Superbonus e bonus casa: le novità del decreto antifrode sono una tutela o un ostacolo?

Informazione Fiscale ECONOMIA

Il decreto antifrode, il DL n. 157 in vigore dal 12 novembre, ha introdotto una serie di novità sull’accesso al Superbonus 110 e agli altri bonus casa.

Superbonus e bonus casa: le novità del decreto antifrode Garanzia di tutela oppure carico di adempimenti?

Superbonus e bonus casa: con le novità introdotte dal decreto antifrode, si estende l'obbligo del visto di conformità.

Superbonus e bonus casa: le novità del decreto antifrode sono una tutela o un ostacolo?

Partecipa al sondaggio. (Informazione Fiscale)

Su altri giornali

472/1997, altresì, la responsabilità in solido del fornitore, che ha applicato lo sconto, e dei cessionari, per il pagamento dell’importo corrispondente alla detrazione non spettante e dei relativi interessi Lo ha chiarito direttamente il Ministero delle Finanze, includendo implicitamente anche il bonus facciate. (ConfineLive)

A differenza del superbonus, per gli altri bonus edilizi (bonus ristrutturazione, bonus facciate cc), l’asseverazione riguarda solo le spese non i requisiti tecnici dell’intervento. Detto ciò, manca ancora il decreto che individua i prezzari che possano permettere al tecnico di attestare la congruità delle spese. (Investire Oggi)

L’aggiornamento consentirà l’invio delle comunicazioni delle opzioni esercitate entro l’11 novembre 2021, per le quali non è richiesta l’apposizione del visto di conformità, come previsto nei chiarimenti sui bonus edilizi contenuti nella Faq n. (CASA&CLIMA.com)

FAQ deludenti. A 10 giorni dall’entrata in vigore del DL antifrodi operatori e clienti possono, quindi, disporre di qualche indicazione in più sulla mutata situazione in materia di cessione del credito e sconto in fattura dei bonus edilizi differenti dal Superbonus110%, ma la delusione rispetto al testo atteso è forte. (Guida Finestra)

Bonus edilizi diversi dal Superbonus e DL Antifrodi: aggiornati i software per le comunicazione delle opzioni. I software delle Entrate sono stati adeguati in base a quanto previsto dalla FAQ pubblicata il 22 novembre 2021, per consentire l’invio delle comunicazioni delle opzioni esercitate entro l’11 novembre 2021, per le quali non è richiesta l’apposizione del visto di conformità. (ingenio-web.it)

Equiparare i bonus casa ordinari al 110% porta con se il rischio di una battuta d’arresto per il settore dell’edilizia. Bonus facciata e ristrutturazione: che mazzata per i lavori in corso. (Investire Oggi)