Green pass, era atteso negli alberghi ma difficoltà in vista di Natale

Green pass, era atteso negli alberghi ma difficoltà in vista di Natale
Adnkronos INTERNO

Per Asshotel-Confesercenti inoltre, ora però, sarebbe "opportuna una revisione del rigido sistema dei protocolli di somministrazione, concepito nel maggio 2020, quando non c’era ancora né vaccino né certificazione verde” afferma Nicola Scolamacchia, vice presidente vicario di Assohotel.

“Con tutti gli ospiti muniti di Green pass, mascherina quando si è in piedi davanti al buffet, procedura di sanificazione delle mani con gel (presente al buffet) e distanziamento, è ora di tornare alla modalità self service abolendo il buffet servito

In particolare Colaiacovo pensa "in primis al tema dei bambini poiché c’è il timore che l’apertura della campagna vaccinale per i ragazzi dai 5 agli 11 anni possa comportare, anche per loro, l’applicazione in automatico dell’obbligo di Green pass" e con le festività natalizie le famiglie che vogliono trascorrere qualche giorno di vacanza potrebbero trovarsi con la difficoltà, per i bambini più piccoli, di dover affrontare un tampone ogni 2 giorni". (Adnkronos)

La notizia riportata su altri media

In un noto e frequentato locale di Roma «il cameriere, per far prima, non mi ha controllato il green pass. Solo pochi giorni fa, nella vicina Silea, un dipendente è stato scoperto al lavoro con green pass scaduto da tempo. (Italia a Tavola)

uper Green pass, Roscioli (Federalberghi): “Il super green pass non vale per gli alberghi, per gli alberghi vale il green pass base quindi anche con tampone. Mettere oggi il green pass per turisti italiani e stranieri mi sembra un’azione che il governo mette in atto per convincere tutti a vaccinarsi più che per una questione sanitaria. (agenzia giornalistica opinione)

Il Super Grenpass verrà rilasciato solo alle persone vaccinate e guarite dal covid, mentre anche in zona bianca il tampone non avrà la normale valenza. In zona arancione tutte le attività che sarebbero rimaste chiuse potranno aprire, ma solo per i possessori di Super Greenpass. (BlogLive.it)

Gli effetti del decreto sull'accoglienza: bar e ristoranti contenti, gli alberghi meno

Il decreto varato dal governo Draghi, però, prevede anche l'estensione del green pass base al trasporto pubblico locale, regionale e interregionale Ma per consumare un caffè al bar senza sedersi sarà necessario avere il green pass rafforzato ? (Quotidiano di Puglia)

Una signora si schiera a favore di questa scelta: "Sono molto d'accordo, io mi sono già prenoatta per la terza dose. Una delle novità dovrebbe essere l'obbligo di green pass anche a bordo dei mezzi pubblici. (Telenord.it)

Più in generale però, se pure le chiusure scongiurate ci fanno tirare un sospiro di sollievo, resta un quadro drammatico per il settore turismo e in particolare per le aziende alberghiere». Serena la considerazione di Assoturismo: «Il Green Pass obbligatorio in albergo - osserva Luca Bianca, presidente di Assoturismo - era una misura attesa. (Italia a Tavola)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr