Morte dell'operaio a Genova, lunedì l'autopsia. Effettuata la perizia sulla tavola di legno

Primocanale INTERNO

Nella giornata di oggi è stata effettuata una perizia tecnica sull'impalcatura e sulla trave di legno che è stata ritrovata spezzata dopo il tragico accaduto.

Verrà eseguita lunedì prossimo l'autopsia sul corpo di Davide D'Aprile, l'operaio di 54 anni morto nella giornata di ieri in seguito ad una caduta da un'impalcatura di via Cecchi, nel quartiere genovese della Foce.

Gli inquirenti, però, stanno setacciando tutti i dispostiti allestiti in cantiere per valutare la corretta applicazione delle norme antinfortuni

L'accertamento, al vaglio del sostituto procuratore Stefano Puppo e del procuratore aggiunto Francesco Pinto, servirà a capire cosa abbia determinato l'incidente mortale. (Primocanale)

Ne parlano anche altre testate

Posta sotto sequestro anche l'area nella quale è avvenuto l'incidente L'uomo, Antonio Vasto, di 59 anni, prestava servizio in nero. (Adnkronos)

Un operaio che prestava servizio in nero, Antonio Vasto, di 59 anni, è deceduto dopo essere caduto da una impalcatura alta 4 metri sulla quale insieme con un collega stava tinteggiando un'abitazione. Sono in corso indagini da parte dei carabinieri. (La Repubblica)

Ha ceduto una tavola di legno. Incidenti sul lavoro: a Genova operaio precipita da un ponteggio e muore. (La Repubblica)

Se appare molto probabile che D’Aprile non fosse agganciato non è ancora chiaro se l’uomo sia precipitato per un errore umano, magari un malessere o una distrazione oppure per il cedimento della tavola di legno che fungeva da passerella e che è stata sequestrata perché trovata spezzata. (Genova24.it)

Il ferito è stato trasportato, poi, in elicottero all’ospedale Sant’Anna di Como in codice rosso (mi-lorenteggio.com) Inverigo, 17 settembre 2021 – Intorno alle ore 15,15, un operaio di 56 anni, mentre lavorava all’interno di un’azienda sita in via Valsorda 15, per cause in fase accertamento, è rimasto schiacciato. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

La vittima è Antonio Vasto. Era impegnato in lavori su una villetta. Tragedia sul lavoro a Marano di Napoli in via del Mare. (NapoliToday)