La variante Delta è oltre mille volte più contagiosa, dicono. E il coprifuoco potrebbe tornare presto

La variante Delta è oltre mille volte più contagiosa, dicono. E il coprifuoco potrebbe tornare presto
Leggilo.org SALUTE

Un nuovo studio ci spiega perché questa mutazione è così pericolosa.

Nel frattempo un nuovo studio cinese ha indagato le cause che rendono la variante Delta così contagiosa: ad oggi risulta essere più trasmissibile del 40-60% rispetto alla Alfa

La variante Delta continua nella sua avanzata e alcuni Paesi già reintroducono il coprifuoco.

La variante Delta avanza e avanzano anche i timori degli esperti e dei governanti. (Leggilo.org)

Ne parlano anche altri giornali

C'è poi ricoverato un non vaccinato 50enne in gravi condizioni". I numeri sono cresciuti negli ultimi giorni per vari fattori (Primocanale)

In tutta Europa la diffusione della variante Delta del coronavirus è oggetto di forte preoccupazione. Il numero di persone ricoverate in queste aree passa da 1.271 (dati del 6 luglio) a 1.128 (dati del 13 luglio) (BeFan)

Oggi arriviamo a 6,4 milioni di somministrazioni di vaccino e registriamo 0 decessi a testimonianza che la vaccinazione riduce le complicazioni” Nel Lazio si stanno sequenziando il 100% dei casi positivi e la variante Delta ad oggi e’ superiore al 60%, “per questo – aggiunge l’Unita’ di crisi- e’ importante vaccinarsi e completare il ciclo vaccinale. (Radio Colonna)

Lazio, il Covid circola tra i giovani: colpito solo il 5% degli over 50 | Latinaquotidiano.it

Nel Lazio l'incidenza dei nuovi casi positivi ogni 100mila abitanti nella fascia di popolazione over 50 rappresenta meno del 5% ed è più bassa di almeno 10 volte l'incidenza complessiva. (LatinaToday)

CORONAVIRUS, I SINTOMI DELLA VARIANTE DELTA. Coronavirus, focolaio a Treviso: 30 positivi, sono tutti casi di variante Delta. (Centro Meteo italiano)

Cronaca. Lazio, il Covid circola tra i giovani: colpito solo il 5% degli over 50. di LatinaQuotidiano.it. 21 luglio 2021. Il Covid circola soprattutto tra i giovani. L’incidenza nel Lazio dei casi positivi ogni 100mila abitanti nella fascia di popolazione over 50 rappresenta meno del 5% ed è più bassa di almeno 10 volte l’incidenza complessiva. (LatinaQuotidiano.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr