Nonostante il ban, Huawei ha spedito 6,9 milioni di smartphone 5G

Ad affermarlo è stata la stessa Huawei in un post su Weibo.

Di questi, includendo anche i device di Honor, 6,9 milioni supportano le reti 5G.

Per il 2020, l'obiettivo dichiarato di Huawei è quello di spedire oltre 50 milioni di smartphone 5G.

Nonostante ciò, tuttavia, secondo quanto dichiarato dal suo CEO, Richard Yu, Huawei è comunque riuscita a spedire globalmente oltre 230 milioni di unità lo scorso anno, un aumento significativo rispetto ai 206 milioni di unità del 2018.

Nel 2019, Huawei ha lanciato diversi smartphone 5G, tra cui il Mate 30 5G (con oltre 12 milioni di unità spedite), il Mate 20 X 5G, il Mate X 5G, il Nova 6 5G e la serie Honor V30. (HDblog)

La notizia riportata su altri giornali

In alcune aree del mondo le celle per la nuova rete sono già attive, in altre zone si stanno attivando ora. Nonostante il mondo intero si prepari a quella che sembra essere la rivoluzione del decennio, che sarà in grado di stravolgere il quotidiano portandoci dritti nel futuro, c’è chi pensa già alla connessione del futuro, il 6G. (Tecnoandroid)

The 5G model arrived this August, after Huawei was forced to delay the release of the foldable Mate X, which was originally supposed to be its first 5G offering. One engineer said the company may have been unable to secure enough space for the memory that the 5G modem requires. (Nikkei Asian Review)

Per questo motivo non dovrebbe suonare come assurdo il numero pubblicato oggi da Huawei, la quale avrebbe spedito nel corso del 2019 ben 6,9 milioni di dispositivi abilitati al 5G. L’Italia è ben posizionata nella corsa al 5G in Europa, ma altri paesi in altri continenti sono ancora più sviluppati: prima fra tutti la Cina, dove Huawei (e Honor) hanno un quarto del mercato smartphone Android. (Androidworld)

Questo potrebbe aiutare Huawei a raggiungere l’obiettivo stabilito di 50 milioni di unità spedite ma tutto dipenderà dall’andamento del mercato smartphone e soprattutto dalle vicende internazionali. (Tom's Hardware Italia)

Di fatto, si tratterebbe di una contestazione a quanto affermato nella valutazione tecnica stilata invece dai servizi segreti britannici. (HDblog)

Il 20% degli smartphone di fascia media del 2020 potrebbero essere compatibili con il 5G: a diffondere questa ipotesi sono stati alcuni analisti cinesi. La rivoluzionaria tecnologia di quinta generazione è in fase di espansione e quest’anno potrebbe rappresentare una vera e propria svolta. (Tom's Hardware Italia)