Tasse prima casa

La Legge per Tutti ECONOMIA

Per farti tuttavia un’idea delle tasse sulla prima casa che gravano sull’acquirente puoi fare un approssimativo calcolo tenendo conto di quanto ti diremo qui di seguito.

Stai per comprare la tua prima casa e vuoi sapere quanto andrai a pagare di tasse?

La prima casa non è necessariamente la “prima” acquistata nell’arco della propria vita.

Le tasse sul compromesso della prima casa. È pratica commerciale assai diffusa quella di stipulare, prima dell’atto di compravendita vero e proprio, un compromesso (ciò che tecnicamente si chiama «contratto preliminare»)

Dunque, chi compra la prima casa paga meno tasse di chi compra la seconda, la terza e così via. (La Legge per Tutti)

Se ne è parlato anche su altre testate

A cura di Daniela Brucalossi. Il bonus casa under 36 prevede agevolazioni fiscali per i giovani nati a partire dal 1986 che vogliono acquistare la prima abitazione. (Fanpage.it)

Tra i principali nodi da sciogliere, quando si parla di prima casa, viene in rilievo quello relativo alla successione. Ebbene, l'agevolazione sulla prima casa ha dato prova di essere una misura molto efficace, a cui fanno ricorso numerose persone. (We Wealth)

Bisogna presentare alla banca la domanda per la Garanzia fino all’80%, allegando:. certificazione ISEE. documento d’identità (passaporto e permesso di soggiorno per cittadinanze extra UE). modulo compilato Come richiederlo. (Tag24 - Radio Cusano Campus)

La legge ha stabilito che "l'obbligo di vendita in caso di acquisto di una nuova abitazione con le agevolazioni, non è comunque l'unico termine relativo alla prima casa che ricomincia a scorrere da questo mese". (Il Giornale d'Italia)

In questo modo, quindi, ci sarà tempo fino al 31 dicembre 2022 per comprare un'altra casa da far diventare abitazione principale, per coloro i quali avessero venduto durante i mesi della pandemia. (Notizie - MSN Italia)

Autore: Redazione. Importanti novità per le agevolazioni prima casa. I termini entro i quali è necessario procedere con gli adempimenti previsti per non perdere le agevolazioni prima casa sono quindi ripresi con l'anno nuovo. (idealista.it/news)