Juventus Women travolgono l'Olympique Marsiglia con un netto 5-0
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La Juventus Women ha iniziato il 2025 nel migliore dei modi, imponendosi con un netto 5-0 sull'Olympique Marsiglia in un'amichevole disputata a Vinovo. La squadra, guidata da Massimiliano Canzi, ha mostrato intensità e qualità, dominando la partita dall'inizio alla fine e lanciando segnali positivi in vista dei prossimi impegni stagionali.
La partita si è aperta subito con una Juventus incisiva: dopo appena due minuti, Barbara Bonansea ha finalizzato una splendida triangolazione con Cristiana Girelli, portando in vantaggio le bianconere con un destro preciso. Al 18', Ramona Bachmann ha sfiorato il palo di testa su un cross dalla destra, dimostrando la continua pressione offensiva della squadra.
Nel secondo tempo, la Juventus ha continuato a dominare, con Lina Hurtig che ha raddoppiato al 52' con un tiro potente dal limite dell'area. Poco dopo, al 60', è stata la volta di Arianna Caruso, che ha segnato il terzo gol con un colpo di testa su calcio d'angolo. La quarta rete è arrivata al 75' grazie a un'azione personale di Valentina Cernoia, che ha dribblato due difensori prima di insaccare con un tiro preciso. Infine, al 88', Andrea Staskova ha chiuso i conti con un tap-in su assist di Lisa Boattin.
Questa prestazione dominante delle bianconere, che hanno mostrato intensità, qualità e profondità di rosa, rappresenta un ottimo segnale in vista dei prossimi impegni stagionali.