Brembo, ecco quanto ha reso l’investimento in Pirelli e cosa farà il gruppo bergamasco con una potenza di fuoco da oltre 1 miliardo. Gli analisti

Brembo, ecco quanto ha reso l’investimento in Pirelli e cosa farà il gruppo bergamasco con una potenza di fuoco da oltre 1 miliardo. Gli analisti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Milano Finanza ECONOMIA

Il rendimento totale dell’investimento di Brembo in Pirelli ammonta a circa 100 milioni secondo i calcoli degli analisti. Possibile un incremento del dividendo e un’acquisizione. Quanto al gruppo della Bicocca, resta da chiarire quando Sinochem venderà il suo 37% nella società, uno scenario scontato per Equita (Milano Finanza)

Se ne è parlato anche su altri media

Che cos'è successo tra Brembo (Inside Over)

BonelliErede ha assistito Brembo nei profili di diritto italiano relativi alla cessione dell’intera partecipazione (55,8 milioni di azioni ordinarie) detenuta in Pirelli, pari a circa il 5,58% del relativo capitale sociale, per un corrispettivo di 282,9 milioni di euro. (Legalcommunity)

Senza troppo clamore si è assistito, nell'ultimo paio di giorni, all'ultimo episodio di una vicenda che risale ad alcuni anni fa, quando fu annunciato l'ingresso dei cinesi nel capitale di Pirelli. (QuiFinanza)

Movimenti nel capitale di Pirelli: cosa c’è dietro l’uscita di scena di Brembo

La holding Camfin/Mtp dell’imprenditore ha comprato il 2,5% di Pirelli, portando così la sua partecipazione dal 22,8 al 25,3% del capitale. L’acquisto, a quanto si apprende, è avvenuto nell’ambito della procedura con cui nella serata di martredì 1 ottobre 2024 Brembo ha ceduto la sua intera partecipazione del 5,6% in Pirelli a un prezzo di 5,07 euro per azione. (Corriere della Sera)

Marco Tronchetti Provera rafforza la blindatura della Pirelli dopo il disinvestimento improvviso, come è stato a marzo 2020 l’ingresso non richiesto, di Brembo con l’iniziale 2,4% successivamente arrotondato in modo volontario, fino al 6% in quattro tempi. (ilmessaggero.it)

Brembo dice addio a Pirelli. Il gruppo fondato da Alberto Bombassei e guidato da Matteo Tiraboschi a distanza di quattro anni dall'acquisto ha deciso di vendere la quota del 5,58% mettendo così fine alle tante suggestioni che si sono rincorse negli anni sull'ipotesi di una possibile integrazione tra le due società. (Dueruote)