Cagliari, la Spiaggiola di Sant'Elia ospita il progetto eco solidale che si prende cura dei litorali

Cagliari, la Spiaggiola di Sant'Elia ospita il progetto eco solidale che si prende cura dei litorali
YouTG.net INTERNO

"Spiagge Guarenti" è l’azione di pulizia delle spiagge che Andalas de Amistade Trekking sta proponendo ad alcuni Comuni litoranei della Sardegna

"Spiagge Guarenti" arriva a Sant'Elia, a Cagliari.

Il Comune di Cagliari ospita il progetto eco solidale, promosso da Andalas de Amistade Trekking asd, patrocinato dall’assessorato regionale della Difesa dell’Ambiente della Sardegna e finanziato dalla Fondazione di Sardegna. (YouTG.net)

Ne parlano anche altre fonti

La variante di coronavirus era presente in 4 tamponi e avrebbe portato al decesso un paziente. In combinazione con altre mutazioni potrebbero essere responsabili di una maggiore trasmissione del coronavirus (QuiFinanza)

In totale nell’Isola sono stati eseguiti 1.042.899 test (+6.599). Tra le 15.990 persone attualmente positive (+153 rispetto a ieri), 15.649 si trovano in isolamento domiciliare, 294 (-3) sono ricoverati con sintomi, mentre 47 pazienti sono sottoposti a terapia intensiva. (Il Tamburino Sardo)

Inserire le lavoratrici e i lavoratori del settore del commercio, in particolare gli addetti al contatto con il pubblico nella grande distribuzione, nel piano di vaccinazione regionale: «Svolgono a tutti gli effetti un servizio di pubblica utilità», sottolinea il consigliere regionale dei Progressisti Antonio Piu in una interrogazione indirizzata al presidente della Regione e all’assessore alla Sanità, «per di più caratterizzato da un alto rischio di contagio. (Casteddu Online)

Covid, nell'Isola +55% di casi Pressione su intensive sale al 23% - L'Unione Sarda.it

Il sindaco Truzzu e l’assessore Guarracino scrivono al Governo. L’obiettiv è quello di risolvere la questione dolorosa dei circa 250 lavoratori dello scalo di Macchiareddu che attualmente sono in stato di disoccupazione. (Casteddu Online)

I primi giorni li ho passati a casa, ho avuto anche un’integrazione di ossigeno, poi, però l’insufficienza respiratoria ha reso necessario il ricovero in ospedale. C’è contemporaneamente il problema economico però prima di tutto bisogna mettere in sicurezza la salute, quindi l’aspetto sanitario. (Casteddu Online)

La variazione percentuale dei nuovi casi cresce in 4 Regioni, in particolare in Sardegna e in Sicilia dove anche qui l'incremento supera il 50%. In lieve calo anche i decessi (2.868 vs 3.000), i casi attualmente positivi (555.705 vs 562.832) e le persone in isolamento domiciliare (522.625 vs 529.885). (L'Unione Sarda.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr