La calca poi la disperata fuga: le tragiche immagini da Israele

LaPresse ESTERI

La tragedia in Israele, in Alta Galilea, dove in migliaia si erano radunati per celebrare la festa di Lag B’Omer a Monte Meron.

Israele. In migliaia radunati per celebrare la festa di Lag B’Omer a Monte Meron, in Alta Galilea. Prima la festa, poi la calca e la disperata fuga, infine il triste bilancio di morti e feriti.

Almeno 44 le vittime e oltre 150 le persone rimaste ferite

(LaPresse)

Su altri media

"E' stato - ha concluso - uno dei peggiori disastri nella storia del paese. "Ci uniremo tutti nel dolore delle famiglie e in preghiera per i feriti", ha aggiunto dopo aver finito la visita sul luogo del disastro. (ansa.it)

Una vera tragedia. Quest’anno, grazie ad un’ottima campagna vaccinale, Israele ha potuto riorganizzare la festività quasi ai livelli dell’epoca pre-coronavirus (CheNews.it)

Sul monte si celebrava la festività ebraica di Lag Ba’omer che ogni anno attira migliaia di pellegrini ed è l’evento più affollato in Israele. Un evento religioso si è trasformato in tragedia in Israele. (Ticinonews.ch)

Netanyahu: "Disastro, piangiamo le vittime". Una giornata di lutto nazionale per ricordare le almeno 44 vittime della strage di Israele sul monte Meron. Ci sono ancora diversi minori dispersi (LaPresse)

Il panturchismo fece un drammatico capolino dopo la rivoluzione dei Giovani Turchi: “Tale ideologia venne presentata come alternativa all’ottomanesimo” Pragmatico come molti politici ritenuti, a torto, ideologici, i due forni di Erdogan sarebbero quello occidentale e quello orientale. (Il Fatto Quotidiano)

Sostieni ilfattoquotidiano.it: il tuo contributo è fondamentale. Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra indipendenza e ci permette di continuare a produrre un giornalismo online di qualità e aperto a tutti, senza paywall. (Il Fatto Quotidiano)