Covid, Fauci: Livello contagi inquietante, Usa rischiano nuova ondata

Covid, Fauci: Livello contagi inquietante, Usa rischiano nuova ondata
LaPresse ECONOMIA

Per contrastare la variante identificata per la prima volta nel Regno Unito, ormai dominante nel Paese nordamericano, Fauci ha esortato gli statunitensi a vaccinarsi e rispettare le misure anti-contagio: “Resistete ancora un po’.

Lo ha dichiarato Anthony Fauci, direttore dell’Istituto malattie infettive degli Stati Uniti e consigliere capo per la salute della Casa Bianca, in un’intervista a Cnn.

“È quasi una corsa tra vaccinare le persone e questa ondata che sembra voler aumentare”, ha detto Fauci, osservando che l’Europa sta vivendo un picco molto simile a quello che gli esperti temono per gli Usa. (LaPresse)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Biden: «Progressi sui vaccini, ma i contagi aumentano». Altri 1.660 morti in Brasile. Il Brasile ha registrato 1.660 morti per Covid-19 e 38.927 contagi nelle ultime 24 ore (Corriere del Ticino)

Parte oggi la somministrazione nel Regno Unito del terzo farmaco vaccinale, Moderna, approvato dalle autorità britanniche, dopo AstraZeneca e Pfizer-BioNTech. Anche la First Minister scozzese, Nicola Sturgeon, ha confermato che la Scozia ha ricevuto le prime dosi di Moderna. (Gazzetta di Parma)

Vedremo cosa accadrà con il monitoraggio di domani 9 aprile dove potrebbe esserci il braccio di ferro, come già accaduto in passato, tra Regione e Governo In realtà, da qualche giorno, arrivano dichiarazioni e segnali in questo senso da parte della Regione Lombardia. (QuiComo)

Lecco, la zona arancione è in vista: si sbilancia anche Fontana

Dall'esecutivo c'è stata una apertura di massima, ma per ora "il Governo ha detto che si deve vaccinare in base all’età. A confermarlo, con evidente rammarico, è il governatore Attilio Fontana: "Per ora il Governo non ci ha ancora dato l'autorizzazione alle vaccinazioni in azienda. (QuiComo)

Lombardia: lunedì in zona arancione? Anche la soglia dei 250 contagi ogni 100mila abitanti, che farebbe scattare in automatico la zona rossa, è prossima a scendere verso il basso. (BresciaToday)

La Lomabrdia è più vicina alla zona arancione. Da lunedì Lombardia in zona arancione? (LeccoToday)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr