Groenlandia | elezioni | vince la sinistra ambientalista

Zazoom Blog ESTERI

Con il 36,6% dei voti, l'Inuit Ataqatigiit (IA), finora all'. Advertising. riotta : Elezioni in Groenlandia, vincono i Verdi di Inuit Ataqatigiit che si oppongono allo sfruttamento della miniera di K… - ilpost : Le elezioni in Groenlandia sono state vinte dal partito di opposizione contrario allo sfruttamento dei giacimenti d… - sinistra_europa : In #Groenlandia la sinistra radicale ha vinto le elezioni - valezuppina : RT @riotta: Elezioni in Groenlandia, vincono i Verdi di Inuit Ataqatigiit che si oppongono allo sfruttamento della miniera di Kvanefjeld ri… - stopbiocidioce : RT @EURACTIVItalia: In #Groenlandia, il partito ambientalista Inuit Ataqatigiit ha vinto le elezioni. (Zazoom Blog)

Su altre fonti

Cina quasi monopolista delle terre rare. Tra i minerali di cui abbonderebbe l’isola vi è persino l’uranio. Nel caso della Groenlandia, le estrazioni di terre rare e minerali come l’uranio restano difficoltose per la copertura quasi totale dei ghiacci durante l’anno (InvestireOggi.it)

L’immensa miniera di terre rare e uranio sul monte Kuannersuit non si farà: con questa promessa gli inuit hanno conquistato le elezioni in Groenlandia. A scalzarlo è stato Inuit Ataqatigiit (letteralmente, “la comunità inuit”) con il 37 per cento. (LifeGate)

All'interno di ogni turbina eolica, di ogni computer e telefono e altre apparecchiature ad alta tecnologia, ci sono materiali chiamati "terre rare”. A questo, poi, va aggiunto che la Groenlandia - cosa non nota a molti - conserva un folto e ricco patrimonio geologico. (La Repubblica)

Il senso di Smilla - e della Groenlandia tutta - per l’uranio si ferma davanti alle urne. Starà ora al partito Inuit capire fin dove spingersi, sia nelle alleanze di governo, sia nel gestire vecchi e nuovi permessi (laRegione)

Leggi su formiche (Di mercoledì 7 aprile 2021) Laè al centro dell’attenzione internazionale, in particolare dei giganti dell’industria mineraria mondiale. Generali in questo non fa eccezione,.La sua straordinaria stagione difficilmente gli permetterà di salvare il Crotone dalla retrocessione (Zazoom Blog)

Le elezioni in Groenlandia sono state vinte dal partito indipendentista che era all'opposizione, Inuit Ataqatigiit, che punta sull'impegno ambientalista e che si oppone allo sfruttamento minerario sostenuto invece dalla maggioranza uscente. (Terra Nuova)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr