Svolta di Zegna, il lusso italiano sbarca in Borsa a New York

Corriere della Sera ECONOMIA

E, invece, è vero quanto da giorni si dice sul mercato: il gruppo Zegna si quota.

Advisor finanziari per Zegna Ubs Investment Bank attraverso la persona di fiducia Riccardo Mulone; per Investindustrial: Deutsche Bank, Goldman Sachs Bank Europe Succursale Italiana, Jp Morgan Securities Plc e Mediobanca

Non in Italia ma a New York e lo fa insieme ad Andrea Bonomi, il fondatore di Investindustrial.

Gildo Zegna, ceo del gruppo, e Bertelli hanno un solido rapporto di amicizia, da poco hanno rilevato insieme la Filatura Biagioli Modesto (Corriere della Sera)

Su altre testate

La famiglia Zegna manterrà il controllo con una partecipazione di circa 62%; l’entità risultante dalla fusione avrà un enterprise value iniziale atteso di $3.2 miliardi. Da allora, abbiamo seguito con orgoglio le sue orme per diventare un autentico Gruppo del lusso italiano nel mondo. (La Provincia di Biella)

La famiglia Zegna manterrà il controllo con una partecipazione di circa il 62% e l’entità risultante dalla fusione avrà un valore atteso di 3,2 miliardi di dollari. L’operazione porta 880 milioni di dollari di capitale fresco. (Corriere del Ticino)

Da allora, abbiamo seguito con orgoglio le sue orme per diventare un autentico gruppo del lusso italiano nel mondo” così il ceo del gruppo Zegna, Ermenegildo “Gildo”. Il Gruppo Ermenegildo Zegna ha annunciato la quotazione presso la borsa di New York (NYSE) entro la fine dell'anno, attraverso una business combination tra l’azienda del lusso e Investindustrial Acquisition Corp, una special purpose acquisition corporation (Spac) promossa da società di investimento affiliate ad Investindustrial VII. (Finanza.com)

Il gruppo Ermenegildo Zegna si quoterà alla Borsa di New York - entro la fine dell'anno - attraverso una business combination con Investindustrial di Andrea Bonomi. Da allora, abbiamo seguito con orgoglio le sue orme per diventare un autentico Gruppo del lusso italiano nel mondo. (Sky Tg24 )

In Zegna abbiamo identificato un Gruppo che unisce anche una forte tradizione familiare e una posizione di leadership nella sostenibilità -uno dei pilastri della strategia di investimento di Investindustrial (tvsvizzera.it)

Adnkronos. A 52 anni dalla fatidica discesa del primo uomo sulla Luna, Jeff Bezos celebra quel 20 luglio del 1969 con un colpo di genio. (Yahoo Finanza)