Coronavirus, Putin in autoisolamento: contagi nell'entourage. Ieri l’incontro con Assad

Coronavirus, Putin in autoisolamento: contagi nell'entourage. Ieri l’incontro con Assad
La Stampa ESTERI

La conferma del Cremlino: prenderà parte ai summit del CSTO e della SCO in remoto. Il presidente russo Vladimir Putin ha annunciato di essersi messo in autoisolamento da Covid.

Al momento non vengono forniti ulteriori dettagli sulla durata della quarantena.

Il presidente russo si è vaccinato con Sputnik la scorsa primavera

Putin, ha sottolineato il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov, è «assolutamente sano». (La Stampa)

Ne parlano anche altri media

"Perfino nella mia cerchia ci sono problemi con questo Covid", "dobbiamo capire cosa sta succedendo. Misteriosa quarantena Russia: Putin, negativo al Covid, in isolamento volontario Il portavoce del Cremlino Peskov: il presidente ha completato il ciclo vaccinale ed è negativo al test ma resterà in auto isolamento, non è dato di sapere per quanto tempo. (Rai News)

17:11 - Sono 4.021 i positivi rilevati nelle ultime 24 ore, a fronte di 318.593 tamponi effettuati. "I virus - spiegano gli esperti - funzionano cooptando le cellule di una persona per replicarsi e produrre più virus (Voce Giallo Rossa)

Al momento non vengono forniti ulteriori dettagli sulla durata della quarantena. Lo conferma il Cremlino, spigando che si sono verificati casi di coronavirus nel suo entourage. (La Provincia Pavese)

Covid, Putin in quarantena dopo il contagio di membri del suo staff

Le esercitazioni hanno simulato il lancio di una controffensiva contro forze nemiche e hanno coinvolto tutte le forze militari, aviazioni esercito e truppe corazzate, per un totale di 200.000 persone, oltre 80 aerei ed elicotteri, 300 carri armati e l'hovercraft più grande al mondo, si sono svolte nella regione russa di Nizhny Novgorod a est di Mosca. (Video - La Stampa)

di Redazione Esteri Online. Lunedì il presidente aveva partecipato ad alcuni eventi pubblici prima di decidere di autoisolarsi. «La salute di nessuno è stata messa in pericolo» negli eventi di lunedì, ha assicurato il portavoce (Corriere della Sera)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr