Vaccino Astrazeneca in Sicilia anche da 65 a 69 anni: tutti i modi per fare la prenotazione

Giornale di Sicilia INTERNO

COME PRENOTARE. Per prenotare, la procedura è identica a quelle già in atto per gli altri target della campagna vaccinale.

Da ieri in Sicilia la campagna di vaccinazione anti-Covid riguarda anche la fascia di età tra i 65 e i 69 anni.

Ad oggi per aprile sono prenotati circa 44mila soggetti in target, ma secondo una stima sarebbero stati circa 11mila i cittadini siciliani ad avere rinunciato alla somministrazione del vaccino dell'azienda anglo-svedese

ASTRAZENECA IN SICILIA. (Giornale di Sicilia)

Se ne è parlato anche su altre testate

Oltre alla modalità online, è possibile prenotare anche attraverso il call center dedicato – telefonando al numero verde 800.00.99.66 attivo da lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 18 (esclusi sabato e festivi) – attraverso i 687 sportelli Postamat e tramite il canale costituito dai portalettere di Poste Italiane che possono inserire in agenda gli appuntamenti richiesti dai cittadini appartenenti alla categoria interessata. (Monrealelive.it)

Vaccini fino a mezzanotte a partire da domani alla Fiera del Mediterraneo. In Sicilia, l’attuale dotazione vaccinale AstraZeneca è di circa 90mila dosi (PalermoToday)

Inoltre molti hanno paura di Astra Zeneca per i casi di trombosi verificatisi che sono rari ma possibili. Ognuno sceglierebbe il vaccino che vuole non ci sarebbero problemi nelle prenotazioni com’è successo ad alcuni anziani che sono stati mandati in altre Regioni rispetto a quella di residenza ed anche a Giugno. (Tecnica della Scuola)

Basterebbe sapere chi si è prenotato per il giorno dopo, e invece dalla Regione non ci è mai pervenuto un elenco ufficiale. È chiaro però che così si fa tutto in emergenza e le cose non andranno mai come dovrebbero. (MilanoToday.it)

L’indicazione è di non fare attendere nessuno, soprattutto tra le persone più fragili, e di procedere contestualmente (per i disabili ultraottantenni con il Pfizer nei centri vaccinali e con il Moderna a domicilio) Ma anche (per quanto la circolare della Regione utilizzi il termine al singolare) i figli per un padre. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Intanto verrà attivata la “panchina vaccinale”, ovvero una lista di persone disponibili a recarsi nell’arco di un’ora presso il punto vaccinale di competenza della propria Asl nel caso si verificasse una rimanenza di vaccini a fine giornata dovuta ad eventuali rinunce o inidoneità. (LaGuida.it)