Conti correnti: ecco quanto costano e quanto sono soddisfatti i clienti

Altroconsumo ECONOMIA

Se vuoi conoscere i costi dei 20 conti correnti dell'inchiesta, puoi leggere l'articolo completo pubblicato su InTasca di settembre

Costi dei conti correnti: quali considerare. Gli interessi sui soldi che teniamo in banca sono pochi e stra-tassati, l’aspetto cruciale è semmai che il conto non ci costi troppo.

I costi dei conti con operazioni a sportello crescono meno, ma restano comunque ben più alti rispetto all’online. (Altroconsumo)

Su altri giornali

Al contrario, l'Ivafe non si applica se si tratta di mero possesso di una quota partecipativa in un soggetto estero. Se al 31 dicembre, invece, le attività finanziarie non sono più possedute, si farà riferimento al valore di mercato rilevato alla fine del periodo di possesso. (We Wealth)

Allo stesso tempo anche gli enti di intermediazione finanziaria come Banche, società di criptovalute etc., ma anche notai e avvocati riceveranno lo stesso modulo Tutti oggi possiedono un conto corrente e questo deve essere utilizzato in modo corretto se si vuole evitare di incorrere in una indagine da parte delle Fiamme Gialle. (Leggilo.org)

Conto cointestato: come funziona. Tra gli aspetti importanti da tenere a mente è quello riguardante la firma che può definirsi congiunta o disgiunta. Conto cointestato: cosa accade in caso di pignoramento. (MenteFinanziaria.it)

Parlando al Convegno di studi amministrativi di Varenna, il presidente spiega: “Dovranno essere superate le tradizionali difficoltà nell’utilizzo dei fondi” del NextGenerationEu, a partire dalla scarsa capacità del loro impiego integrale, che la Corte dei conti ha potuto riscontrare nell’esercizio delle proprie funzioni di controllo e giurisdizionali” (LaPresse) – Il presidente della Corte dei Conti, guido Carlino, sottolinea la “la necessità di un radicale miglioramento nella gestione della spesa a valere sulle risorse di provenienza europea”. (LaPresse)

Particolarmente apprezzato l'istituto della finanza etica per la trasparenza, N26 quanto a commissioni e spese, Fineco per la qualità dell'home banking I risultati hanno dimostrato che sono più contenti i clienti delle banche più innovative: ai primi posti ci sono Banca Popolare Etica, N26, Fineco, Widiba, Banca Fideuram e Banca Mediolanum. (Milano Finanza)

E’ quanto ha detto il presidente della Corte dei Conti, Guido Carlino, intervenendo al Convegno di studi amministrativi di Varenna Milano, 16 set. (LaPresse)