"Zelensky si può scordare la Crimea. È una parte della Russia e resterà tale per sempre"

ilGiornale.it ESTERI

«Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky e i suoi amici se lo possono scordare, la Crimea non tornerà mai a far parte dell'Ucraina.

La popolazione del Sud Est ovvero il Donbass non ha mai fatto parte dell'Ucraina

Però fino al 2014 eravate parte dell'Ucraina.

La Crimea ha sempre fatto parte della Russia.

La Crimea è parte integrante della Russia e resterà per sempre tale».

(ilGiornale.it)

Ne parlano anche altre testate

“I colloqui sono interrotti, il processo negoziale è stato bloccato da Kiev, che non mostra alcun interesse per un dialogo serio”. E' quanto ha detto il presidente finlandese Sauli Niinisto nella sua conversazione telefonica di oggi con l'omologo russo Vladimir Putin. (L'Unione Sarda.it)

Il presidente ucrain Volodymyr Zelensky ha concesso a "Porta a Porta" la prima intervista con una TV italiana e ha parlato delle condizioni realistiche e possibili della pace, secondo l'Ucraina. (Repubblica TV)

«So che sono bloccati i conti degli oligarchi russi e gli immobili. Secondo una stima del. Sole 24 Ore. , a metà aprile i beni congelati. avevano raggiunto. un valore complessivo pari a 953 milioni di euro, tra yacht e ville. (Pagella Politica)

“La colpa di questo è interamente dei Paesi dell’elite occidentale che sono pronte a sacrificare il resto del mondo per mantenere il loro dominio globale”: in questo modo il leader del Cremlino si riferisce alle sanzioni che sarebbero la vera causa della crisi globale e farebbero più male a chi le impone che alla Russia (la VOCE del TRENTINO)

Ha fatto notare a Biden che se continuiamo così non reggiamo, sia dal punto di vista economico, sia da quello sociale “Zelensky è stato accusato di aver abbandonato i combattenti all’Azovstal – dice Caracciolo – che infatti gli hanno fatto pervenire minacce piuttosto serie”. (Nicola Porro)

'abbandono della politica di neutralità da parte di Helsinki e' "un errore", ha spiegato Vladimir Putin in una telefonata con il presidente finlandese Sauli Niinisto Secndo il governo di Kiev, inoltre, le forze d'occupazione russe starebbero preparando un referendum per sancire l'annessione di Mariupol alla Russia (AGI - Agenzia Italia)