F1 | GP Silverstone - La fortuna bacia (ancora) Hamilton: senza bandiera rossa si sarebbe dovuto ritirare

F1 | GP Silverstone - La fortuna bacia (ancora) Hamilton: senza bandiera rossa si sarebbe dovuto ritirare
Approfondimenti:
F1inGenerale SPORT

La bandiera rossa ha salvato Hamilton da un ritiro certo dopo aver subito danni nell’incidente con Verstappen al primo giro del GP di Silverstone.

Al primo giro della gara, Hamilton tenta il sorpasso all’interno su Verstappen, leader della corsa, nei pressi della Copse.

Mentre Hamilton, dopo la bandiera rossa, ha proseguito il suo GP di Silverstone, vincendolo per l’ottava volta, Verstappen è stato costretto a fare un viaggio in ospedale. (F1inGenerale)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ai punti è stata una sconfitta cocente per la Red Bull ed è innegabile che il risultato del Gp di Gran Bretagna sia stato condizionato al massimo dal pirotecnico crash subito dopo la partenza tra Max Verstappen e Lewis Hamilton (Circus Formula 1)

Quando però qualcuno è troppo aggressivo, queste cose sono destinate a succedere", ancora il commento di Hamilton, immediatamente dopo la gara F1, GP Gran Bretagna: l'incidente al via tra Verstappen e Hamilton. (Autosprint.it)

APPROFONDIMENTI FORMULA 1 Hamilton mette in riga Verstappen SPORT F1, Gp Silverstone: l'incidente di Verstappen L'INCIDENTE Verstappen come sta? In ospedale per una Tac FORMULA 1 GP Gran Bretagna, gara sprint: Verstappen brucia Hamilton MOTORI F1, a Silverstone debutta la Sprint Race. (ilmessaggero.it)

Shovlin (Mercedes): “La bandiera rossa ha salvato Hamilton dal ritiro”

Prima Verstappen, poi Leclerc. Oggi l’inglese ha battuto i due valenti giovanotti che vogliono scalzarlo dalla corona di re della F1. (Circus Formula 1)

Formula 1, Fia e Mercedes-AMG Petronas F1 Team condannano questo comportamento con la massima fermezza. Formula 1, Fia, piloti e team stanno lavorando per costruire uno sport più diversificato e inclusivo, e tali casi inaccettabili di abuso online devono essere evidenziati ed eliminati”. (OA Sport)

Il fatto che le barriere fossero da risistemare non è stata l’unica motivazione che ha portato la Direzione Gara ad esporre la bandiera rossa. (FormulaPassion.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr