Cronaca meteo. Inondazioni in CINA, grave alluvione a Zhengzhou

Cronaca meteo. Inondazioni in CINA, grave alluvione a Zhengzhou
3bmeteo INTERNO

ore 8:50. di Francesco Nucera 21 luglio 2021ore 8:50. 1 minuto, 9 secondi Per tutti tempo di lettura1 minuto, 9 secondi. grave alluvione in Cina. . Pesanti inondazioni si sono verificate negli ultimi giorni in Cina, principalmente nella parte occidentale e settentrionale ed in particolare a Zhengzhou nella provincia di Henan.

Sotto osservazione da parte delle autorità locali è la diga che potrebbe cedere per via delle piogge record. (3bmeteo)

Ne parlano anche altri media

Diventa anche tu Sostenitore. . Grazie, Peter Gomez A differenza di altri, vogliamo offrire un giornalismo aperto a tutti, senza paywall. (Il Fatto Quotidiano)

I danni economici dell’evento climatico estremo, stimavano nella mattina di oggi le autorità dello Henan, ammontano ad almeno 190 mln di dollari. Mentre i soccorsi vanno avanti l’alluvione in Cina conta già 33 morti e centinaia di migliaia di sfollati. (Rinnovabili)

L'esercito cinese ha avvertito che la diga Yihetan a Luoyang, città con sette milioni di persone, è a rischio di crollo "in qualsiasi momento" a causa di una breccia creatasi della lunghezza di venti metri. (Vatican News)

Meteo: diffuse alluvioni in Cina, ma anche giganteschi tornado

di Guido Santevecchi. Sono state le piogge più forti in mille anni. Un disastro per la metropoli di Zhengzhou, 12 milioni di abitanti, capitale della provincia centrale dello Henan. (Corriere della Sera)

Un tratto dell'autostrada è rimasto bloccato da una pila di auto distrutte e trascinate in strada dalla corrente. Guarda tutti i video. Alluvione in Austria, una coppia viene trascinata dalla furia dell'acqua | video L'ondata di maltempo che ha colpito Germania e Belgio nei giorni scorsi . (Panorama)

In Cina ogni estate succedono eventi meteorologici particolarmente estremi, con piogge alluvionali, temporali di violenza inaudita, ma le informazioni sono scarse Purtroppo, non esistono sufficienti filmati a corredo di tale evento atmosferico straordinario. (Meteo Giornale)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr