Si filma da solo durante l’assalto alla CGIL: arrestato il leader del movimento “IoApro”

ilsipontino.net INTERNO

“Si sfonda la Sede della CGIL A ROMA” aveva scritto nel pomeriggio di ieri sul social network

Si filma da solo durante l’assalto alla CGIL: arrestato il leader del movimento “IoApro”. Cominciano a venir fuori i primi nomi degli arrestati nell’ambito delle indagini per l’assalto alla sede romana della Cgil.

Il movimento era stato istituito durante i mesi di zona rossa e arancione, come forma di protesta alla chiusura delle attività, ed aveva avuto anche molti seguaci in zona, soprattutto nei gruppi Facebook. (ilsipontino.net)

Se ne è parlato anche su altri giornali

E proprio Giani ieri, nel ri badire la ferma condanna ai fatti romani ("Oggi tutto il popolo toscano è vicino alla Cgil. Le nostre sedi sono state aperte in ogni provincia e sono state ‘abbracciate’ da istituzioni, società civile e semplici cittadini: ringraziamo tutti e tutte. (La Nazione)

Tante donne e uomini di ApP hanno portato fisicamente la loro vicinanza alla Cgil a Piacenza, impegnata in un presidio dalla notte scorsa. L’auspicio è che le autorità preposte possano identificare al più presto esecutori e mandanti e procedere secondo quanto previsto dalle leggi. (IlPiacenza)

“Promuoviamo modelli virtuosi e pratiche leali che non prevedono alcun tipo di sfruttamento, favorendo il rafforzamento dell’agricoltura sociale come modello di sviluppo territoriale sostenibile ed etico -ha detto in conferenza stampa il coordinatore nazionale di Rural Social ACT, Corrado Franci-. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Le sedi della Cgil vennero distrutte, devastate, date alle fiamme, i sindacalisti bastonati, uccisi, esiliati. Non è la prima volta che la destra estrema irrompe nelle piazze. (L'HuffPost)

La nostra #Democrazia e la nostra #Costituzione repubblicana sono salde e ben radicate ma questo non ci esime dal dovere di dare, quando è necessario, dimostrazioni tangibili dell’attaccamento ai nostri valori più alti. (CatanzaroInforma)

Solidarietà dal mondo della politica a tutta la Cgil was last modified: by. “Solidarietà al Segretario Landini, a tutta la Cgil, al Segretario Francesco Marrelli ed a tutta la Cgil della Provincia dell’Aquila oggi in presidio davanti la sede aquilana. (Onda Tv)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr