Torino, è corsa al vaccino: esauriti in 5 minuti i 7 mila posti degli open days al Valentino

Torino, è corsa al vaccino: esauriti in 5 minuti i 7 mila posti degli open days al Valentino
La Repubblica INTERNO

Anche lo scorso fine settimana i 6 mila appuntamenti in palio per gli open days al Valentino erano stati prenotati alla velocità della luce, con migliaia di giovani, soprattutto, in fila per ricevere il vaccino monodose Johnson&Johnson.

In questo caso sono 7mila 500 gli appuntamenti in palio, che si potranno prenotare dalle 9 di lunedì 14 giugno

"Siamo spiacenti i posti disponibili sono esauriti per questa settimana. (La Repubblica)

Ne parlano anche altri media

I tamponi diagnostici finora processati sono 5.061.729 (+11.498 rispetto a ieri) Oggi 7 giugno l’Unità di crisi della Regione Piemonte ha comunicato 100 nuovi casi di persone risultate positive al Covid-19, per un totale di 365.529 dall’inizio della pandemia. (Corriere della Sera)

Il Piemonte ha iniziato una campagna di sensibilizzazione per cercare di convincere il 15,5% delle persone con almeno 60 anni che non ha ancora aderito alla campagna vaccinale. Per riuscire a dare la massima copertura a questa fascia della popolazione che è la più fragile sono state decise alcune azioni:. (Quotidiano Piemontese)

IL WEEKEND DEL 18 GIUGNO DEDICATO AI GIOVANI. Il weekend del 18 giugno sarà invece totalmente dedicato ai giovani. Sono 36.114 le persone che hanno ricevuto il vaccino contro il Covid comunicate oggi all’Unità di Crisi della Regione Piemonte (dato delle ore 18:30). (Quotidiano Piemontese)

Bollettino coronavirus: 96 nuovi casi e 3 decessi in Piemonte

"Tutte le azioni saranno svolte nel pieno rispetto della privacy e della libertà di scelta di ogni cittadino" assicurano dal Regione. Il Piemonte cerca di "recuperare" gli over 60 che ancora non effettuato la preadesione al vaccino. (NovaraToday)

Vaccinati a suon di musica, con tanto di dj set, i 1000 giovani tra i 18 e i 28 anni che si erano prenotati su www.ilPiemontetivaccina.it . Da domani le prenotazioni per i prossimi open days del Valentino (Cuneodice.it)

I ricoverati in terapia intensiva sono 55 (-9 rispetto a ieri) mentre i pazienti ospitati in altri reparti sono 413 (-48 rispetto a ieri). – Sono 96 i nuovi casi di persone risultate positive al Covid-19 in Piemonte (di cui 11 dopo test antigenico), pari allo 0.7% di 14.501 tamponi eseguiti, di cui 9.241 antigenici. (Radio Gold)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr