Il VIDEO del buco misterioso senza fondo apparso in Cile

Dire ESTERI

– Una voragine enorme, lunga 200 metri per 25 di diametro, senza fondo.

Impressionante il video, dove si vede il cratere perfettamente circolare, un altro mistero.

È apparsa all’improvviso nell’ultimo fine settimana nel nord del Cile, a 650 chilometri dalla capitale Santiago.

Le autorità cilene hanno mandato una squadra di esperti con il compito di spiegare che cosa è successo.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www. (Dire)

La notizia riportata su altri media

Questa enorme cavità cilena è al momento tenuta sotto stretta osservazione dall'ente nazionale per la geologia e le miniere (Sernageomin) per monitorare eventuali allargamenti: il suo diametro sarebbe infatti passato in pochi giorni dagli iniziali 25 metri agli attuali 32 metri. (Geopop)

Ecco i luoghi più curiosi che si possono vedere sulla piattaforma di Google, dal “cimitero degli aerei” alla formazione rocciosa che sembra un nativo americano. Il Davis Monthan Air Force Base di Tucson, in Arizona, è noto anche come "cimitero degli aerei". (Sky Tg24 )

Il comune di Tierra Amarilla ha istituito un perimetro di sicurezza. La miniera Alcaparrosa è gestita dalla società canadese Lundin Mining (Agenzia askanews)

Un buco perfettamente circolare, enorme, è apparso improvvisamente a Tierra Armarilla, nella regione di Atacama in Cile. Subito allertato, il servizio nazionale di geologia e miniere mandato sul posto personale specializzato per chiarire cosa ha portato all’apertura della voragine (La Stampa)

“Non abbiamo rilevato materiali laggiù, ma abbiamo constatato la presenza di molta acqua.”. La voragine, che misura in profondità come due campi da calcio in verticale, si è spalancata in prossimità della miniera di rame di Alcaparrosa, che è di proprietà dell’azienda canadese Lundin Mining. (VICE Italia)

L’enorme voragine in Cile sta crescendo, si sentono frane: il sindaco della città accusa la miniera Nei pressi di una miniera cilena si è aperta un’enorme dolina che continua a espandersi. Il diametro della voragine, inizialmente calcolato in 25 metri, è infatti cresciuto di 7 metri, arrivando a 32 metri (Fanpage.it)