MotoGP Mugello, risultati del warm up: comanda l'Aprilia con Aleix Espargarò e Vinales

Sky Sport SPORT

La gara è in diretta alle 14 su Sky Sport MotoGP e Sky Sport Uno, in streaming su NOW e in chiaro su TV8

Molto indietro il campione del mondo in carica, Fabio Quartararo (20°) e l'altra Yamaha di Franco Morbidelli.

Aleix Espargarò (Aprilia) è stato il più veloce nel warm up del Mugello con il tempo di 1:46.976 davanti al compagno di squadra Vinales, 3° Bezzecchi, 6° Bagnaia, 13° Di Giannantonio, che scatterà in pole nel GP d'Italia. (Sky Sport)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ci sono curve che prendi a 200 km/h e non sai che condizioni aspettarti e non è una bella sensazione” Ma le condizioni in cui abbiamo disputato le qualifiche erano molto pericolose e per me non è stata una buona decisione farci scendere in pista. (FormulaPassion.it)

Il Mugello vedrà per la prima volta sfrecciare sul tracciato toscano anche le MotoE, al debutto nel tempio italiano del motociclismo Alle 15:30 Gara 2 della MotoE. (GPOne.com)

🙌#ItalianGP 🇮🇹 pic.twitter.com/Ha93E45gJz — MotoGP™🏁 (@MotoGP) May 29, 2022. 09.20 – È stato un sabato ricco di eventi inaspettati quello del Mugello 🙌#ItalianGP 🇮🇹 pic.twitter.com/AHE1PBuukK — MotoGP™🏁 (@MotoGP) May 29, 2022. (FormulaPassion.it)

BEZZECCHI. Da una sorpresa all’altra, da una Ducati all’altra, questa volta quella del team VR46. Questi 5 piloti tricolori tutti su Ducati sono anche fra i primi 7 favoriti per la gara di domenica. (SNAI Sportnews)

abio Di Giannatonio ha parlato dopo la pole position conquistata nel Gran Premio d'Italia, valevole per l'ottava tappa del Mondiale 2022 di MotoGp. Che spettacolo la pole al Mugello con la Ducati e con questi tifosi". (Tuttosport)

Nella classe di mezzo lo spagnolo di Pons scatta davanti a tutti: precede Acosta e Sam Lowes. In seconda fila il leader del mondiale, Vietti, con Mattia Pasini e Ai Ogura. (La Gazzetta dello Sport)