REDDITO DI CITTADINANZA/ A Napoli 4 volte più che a Milano: di chi è la colpa?

REDDITO DI CITTADINANZA/ A Napoli 4 volte più che a Milano: di chi è la colpa?
Il Sussidiario.net INTERNO

Un toccasana soprattutto in questi tempi di Covid quando anche le attività in nero, non osservate, stanno avendo una brusca battuta d’arresto.

Allargando lo sguardo si scopre che nel capoluogo campano il fenomeno risulta essere doppio rispetto a Roma e quattro volte superiore a Milano.

Su tutte, alla fine, si staglia una domanda: come dovranno comportarsi candidati, forze politiche e formazioni civiche in previsione delle prossime elezioni municipali?

Condannare gli abusi e promettere rigore nell’attribuire il mezzo di conforto o rimandare polemica e azione dopo il verdetto delle urne?

Reddito di cittadinanza, spesa Napoli più del Nord/ Inps: in Campania 22% sussidi. (Il Sussidiario.net)

Se ne è parlato anche su altri media

”Dimentica” di segnalare una variazione patrimoniale da 130.000 euro derivante da una successione ereditaria e continua a percepire indebitamente il reddito di cittadinanza. Per questo motivo, dopo gli opportuni accertamenti, l’uomo si è visto raggiunto da un decreto di sequestro preventivo d’urgenza per complessivi 9.000 euro. (Metropolis)

Con la risposta a interpello n. 313 del 30 aprile 2021 l’Agenzia delle Entrate ha fornito chiarimenti in tema di gratuito patrocinio. 15/E, l'Agenzia delle Entrate ha fornito chiarimenti circa la definizione di reddito imponibile contenuta nel citato articolo 76 del d. (Ipsoa)

Le sigle Quota 100 o 41 sono ingannevoli. Ma i dati dimostrano che in Italia non ci sia tutta questa fretta di andare in pensione, lo dicono i report su Quota 100 (L'HuffPost)

Reddito di cittadinanza: quando si trasforma in Pensione (e viceversa)

Chi invece presenterà la domanda all'Inps entro il 31 maggio, potrà avere la prima ricarica a partire dal 15 giugno. Reddito di cittadinanza, anche a maggio i beneficiari dovranno tenere d'occhio due date sul calendario: per alcuni la mensilità arriverà giorno 15 mentre per altri sarà il 27, come di consueto. (Giornale di Sicilia)

Il gruppo guardia di Torre Annunziata ha dato esecuzione a un decreto di sequestro preventivo d’urgenza emesso dalla Procura, per un complessivo di 9mila euro nei confronti di S.V. Al termine delle operazioni sono state sequestrate la carta Postamat Rdc del 48enne e una somma di denaro in contanti pari a quanto indebitamente percepito. (IlCorrierino.com)

Reddito di cittadinanza: quando si trasforma in Pensione. A tal proposito, quando si verifica uno dei suddetti eventi per un nucleo già beneficiario di Reddito di cittadinanza, la misura si trasforma in Pensione di cittadinanza dal mese successivo. (Money.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr