Crolla il Pil dell'Italia e riparte la Germania

Il Giornale di Vicenza ECONOMIA

ROMA Cresce la recessione in Italia: anche nel primo trimestre 2012 il prodotto interno lordo è andato male. Un passo indietro dello 0,8% rispetto al trimestre precedente, già fortemente negativo, e calo dell'1,3% rispetto al primo trimestre del 2011. (Il Giornale di Vicenza)

La notizia riportata su altri media

La decisione di Moody's di declassare il giudizio sull'affidabilità patrimoniale e finanziaria di ben 26 banche italiane è arrivata in concomitanza con le difficoltà della Grecia preda di una ingovernabilità che ... (Rinascita)

L´Abi si scaglia con forza contro Moody´s, che nella tarda serata di ieri ha declassato ben 26 banche italiane, confermando per tutte l´outlook negativo. (Finanzaonline.com)

Roma - Irresponsabile, incomprensibile, ingiustificabile. In particolare, l'agenzia ha declassato di un gradino dieci istituti, di due otto istituti, ... (ilVelino/AGV NEWS)

Colpite Carispa, Popolare e Mediocredito. Anche altoatesine, abbassando il rating della Banca Popolare da Baa1 a ... (Alto Adige)

Le 26 banche italiane si sarebbero lasciate travolgere da quell'austerity che lo stesso Moody's invocava come premessa del risanamento. (Quotidiano.net)

La scure di Moody's si abbatte sulle banche italiane. Una decisione su cui pesa la ''recessione dell'Italia e l'austerity del governo che riduce la ... (Articolotre)