Siccità, Letta chiede al governo lo stato di emergenza. Stessa richiesta dalle Regioni che vogliono il…

Il Fatto Quotidiano INTERNO

“Siamo a spingere il governo per proclamare lo stato di emergenza per la siccità il prima possibile”.

Sull’acqua “abbiamo decisamente un problema – ha aggiunto Cingolani – Il flusso d’acqua per l’idroelettrico è cruciale, anche per il raffreddamento delle centrali.

“Se tutto questo non viene fatto – ha aggiunto – si creano conflitti sulla risorsa, sugli usi, tra i territori”

Un punto, quello della richiesta al governo della proclamazione dello stato di emergenza con il supporto a livello nazionale della Protezione Civile, che è emerso in Conferenza delle Regioni, secondo quanto si apprende dagli stessi governatori, che martedì incontrano i rappresentanti del governo nella Stato-Regioni e mercoledì vedranno il capo del Dipartimento della Protezione Civile, Fabrizio Curcio. (Il Fatto Quotidiano)

Su altre testate

Milano vista dai Rolling Stones: la band in città (aspettando il concerto di questa sera) Milano vista dai Rolling Stones: la band in città (aspettando il concerto di questa sera). Siccità, Letta “Il Governo vari lo stato di emergenza nazionale”. (Qui News Valdera)

"Invitiamo il Governo a fare rapidamente una scelta molto forte, molto netta, cioè a decidere lo stato di emergenza a livello nazionale per la siccità. Pubblicità (La Sicilia)

– “Invitiamo il Governo a fare rapidamente una scelta molto forte, molto netta, cioè a decidere lo stato di emergenza a livello nazionale per la siccità”. Queste le parole del segretario del Partito Democratico Enrico Letta, a margine di un incontro elettorale ad Alessandria. (Radio Gold)

Serve un piano per i nuovi invasi, per usare meglio l'acqua, e riciclarla meglio". - foto agenziafotogramma.it - (ITALPRESS). (Gazzetta di Parma)

"La pizza nasce come piatto popolare e deve restarlo. A noi piace lavorare con il popolo e accontentare tutti, bambini, disoccupati, professionisti e pensionati. (Alto Adige)

(askanews) – “Invitiamo il governo a fare una scelta molto forte, molto netta, cioè a decidere lo stato di emergenza a livello nazionale per la siccità”. (Agenzia askanews)