Cosa è successo stanotte nella guerra tra Russia e Ucraina: in fiamme nave russa. Nuove accuse di Zelensky

Virgilio Notizie INTERNO

In fiamme una nave russa. Sul fronte bellico, Canale 24 ha dato notizia di un’altra nave russa persa nel Mar Nero, citando fonti di intelligence ucraina.

La nave in questione era impegnata in una missione di supporto logistico e si stava dirigendo verso l’Isola dei Serpenti

Mentre fonti di intelligence ucraine fanno sapere che un’altra nave russa è stata colpita nel Mar Nero, il presidente Zelensky ha denunciato che dall’inizio dell’invasione la Russia ha distrutto centinaia di strutture sanitarie e ospedali. (Virgilio Notizie)

Su altri giornali

«So che sono bloccati i conti degli oligarchi russi e gli immobili. Il valore stimato dell’imbarcazione. si aggira. intorno ai 700 milioni di euro (Pagella Politica)

Secondo Zelensky dall’inizio dell’invasione dell’Ucraina le truppe russe «hanno distrutto 570 strutture sanitarie e 101 ospedali, è una cosa senza senso, è una barbarie. Tutti gli ospedali distrutti dagli occupanti, tutte le scuole, tutte le università che hanno bombardato, tutte le case, i ponti, le aziende, ricostruiremo tutto», ha assicurato (Open)

Ha fatto notare a Biden che se continuiamo così non reggiamo, sia dal punto di vista economico, sia da quello sociale Il presidente ucraino ieri è stato chiaro: nessun patto con Putin finché la Russia non si ritira dai territori occupati. (Nicola Porro)

Nel frattempo il segretario di Stato americano, Antony Blinken, ha avuto una conversazione telefonica con il segretario generale della Nato, Jens Stoltenberg. 'abbandono della politica di neutralità da parte di Helsinki e' "un errore", ha spiegato Vladimir Putin in una telefonata con il presidente finlandese Sauli Niinisto (AGI - Agenzia Italia)

La Russia invece, alza i muri e dopo la notizia del possibile ingresso di Svezia e Finlandia nella Nato e l’arrivo di un sesto pacchetto di sanzioni, Putin punta il dito verso l’Occidente accusandolo di sacrificare il resto del mondo per sostenere il suo dominio globale. (la VOCE del TRENTINO)

“I colloqui sono interrotti, il processo negoziale è stato bloccato da Kiev, che non mostra alcun interesse per un dialogo serio”. E' quanto ha detto il presidente finlandese Sauli Niinisto nella sua conversazione telefonica di oggi con l'omologo russo Vladimir Putin. (L'Unione Sarda.it)