L'Italia aumenterà le estrazioni di gas?

Startmag Web magazine ESTERI

Ecco invece il prezzo di mercato del gas che l’Italia importa da Paesi remotissimi: fra i 50 e i 70 centesimi al metro cubo, più di 10 volte tanto”

Ecco fatti, commenti e scenari. Aumentare l’estrazione di gas dai giacimenti italiani già esistesti, senza quindi nuove trivellazioni, per ridurre il caro-bolletta energetico italiano grazie alla riduzione degli acquisti di combustibile all’estero.

“Si studia la possibilità di sfruttare più efficacemente i giacimenti già attivi, in modo raddoppiare la quota nazionale da poco più di quattro a circa nove miliardi di metri cubi all’anno. (Startmag Web magazine)

Ne parlano anche altri giornali

Pubblicato il 10/12/2021. Non si arresta la previsione di rincari per luce e gas nell’ormai imminente 2022, una situazione a dir poco fuori controllo per le tariffe del libero mercato dell’energia. L’allarme arriva da Nomisma Energia secondo la quale, calcoli alla mano, dal prossimo primo gennaio gli aumenti potrebbero essere del 50% per le bollette del gas e fino al 25% per le bollette della luce. (Segugio.it)

I ministri Ue: "Tutelare i consumatori" di Flavio Bini. (ansa). Dopo i tre miliardi messi campo a settembre e i due previsti in Manovra l'esecutivo dovrebbe ricavare un altro miliardo dai minori oneri legati al taglio delle tasse, accogliendo le richieste arrivate negli ultimi giorni dai partiti. (La Repubblica)

Il mese di gennaio 2022 segnerà l’arrivo di nuovi aumenti per le bollette di luce e gas. Queste settimane saranno, quindi, fondamentali per limitare i rincari su luce e gas. (Key4biz.it)

L’impennata dei rincari a livello internazionale prosegue: oggi all’ingrosso l’energia elettrica per il 2022 è quotata 170 Euro/MWh e il gas 64 c€/mc. In calce due supporti utili a ridurre i costi delle bollette:. (CiaoComo)

In sostegno dei consumatori c’è la possibilità di risparmiare grazie alle migliori offerte luce e gas del Mercato Libero. Continuano i lavori del Governo per definire le misure necessarie al contenimento delle bollette di luce e gas in vista dei preannunciati rincari in arrivo da gennaio 2022. (SosTariffe)

Bollette luce e acqua: previsti rincari (Foto Ansa). Bollette a prezzo bloccato o variabile: quale differenza? Prezzo bloccato. Vediamo, allora, come funziona la bolletta di luce e gas a prezzo bloccato e quali vantaggi propone al consumatore. (Tiscali Notizie)