BYD Atto 2 – Alla conquista dell’Europa

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Red-Live ECONOMIA

Dopo aver chiuso con soddisfazione il 2024, BYD è pronta a sferrare un nuovo attacco al mercato europeo. A fare da ariete sarà stavolta la BYD Atto 2, che in Cina è già venduta come Yuan Up. Si tratta di un B-SUV elettrico presentato al Salone di Bruxelles e atteso nelle concessionarie già a febbraio. I prezzi sono ancora da definire la molte caratteristiche sono già note. Andiamo a scoprirle insieme. (Red-Live)

Su altre fonti

La Executive Vice President di BYD, Stella Li, ha dichiarato: "Siamo entusiasti di iniziare il 2025 con un altro modello importante per i nostri piani in Europa. (Adnkronos)

In realtà però questo erede più compatto ed economico di Atto 3 è un veicolo che BYD propone in vendita in Cina fin dall’inizio del 2024 con il nome Yuan Up, ora ribattezzata Atto 2 per la commercializzazione in Europa (macitynet.it)

Le dimensioni sono contenute: 4.310 mm di lunghezza, 1.830 di larghezza e 1.675 mm di altezza, 145 mm più corta e 45 più stretta di Atto 3. Prosegue l'offensiva di Byd sul nostro mercato. (Gazzetta di Parma)

Nasce per costruire sogni (Build your dreams) ma fa maledettamente sul serio: la cinese Byd è il primo costruttore al mondo di veicoli elettrici con una quota del 23%, più del doppio del secondo competitor, e ci ha messo appena due mesi per totalizzare l'ultimo milione di vetture. (Gazzetta di Parma)

Continua l’offensiva europea di BYD che in occasione del Salone di Bruxelles ha svelato al monto intero Atto 2, il suo nuovo SUV compatto elettrico: si tratta di un modello fondamentale nella strategia di crescita del marchio nel mercato del Vecchio Continente. (Virgilio)

La Byd Atto II sarà disponibile al lancio con una batteria da 45,1 kWh, per la quale la casa cinese dichiara un’autonomia Wltp di 312 km, estendibile a 463 km in ambito urbano, e sarà mossa da un motore anteriore che sviluppa 130 kW. (La Gazzetta dello Sport)