Vaccini in Puglia, superata quota 1 mln e 400 dosi inoculate

La Gazzetta del Mezzogiorno SALUTE

È quanto raccomanda l’assessore alla Sanità della Regione Puglia, Pier Luigi Lopalco.

«Invitiamo i cittadini e le cittadine a presentarsi nei centri vaccinali all’orario indicato dalla adesione, per facilitare la somministrazione delle dosi, controllando anche su lapugliativaccina.it eventuali cambiamenti di data e ora, che saranno comunque comunicati anche via sms o per telefono.

Quindi, la copertura della popolazione con una dose è salita al 26,54%, mentre il 9,23% ha completato il ciclo vaccinale. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Se ne è parlato anche su altre testate

Vaccini, in Puglia annunciato l'arrivo di oltre 1,1 mln di dosi entro il 2 giugno Marted' 4 maggio, infatti, con altri 34 decessi salgono a 5.998 i morti da marzo 2020. (La Repubblica)

Dopo un mese con oltre 200 ammalati nelle rianimazioni, oggi in Puglia i positivi assistiti nelle Intensive sono 194, anche se ci sono stati 16 nuovi ingressi, terzo dato a livello nazionale. E’ stato anche superato il tetto del milione di prime dosi anti Covid somministrate, nel dettaglio sono un 1.049. (StatoQuotidiano.it)

Il ragazzo con infezione da questa variante, di nazionalità straniera, era stato ricoverato con polmonite bilaterale in un ospedale della provincia di Bari e dimesso la settimana scorsa In tutto, quindi, sono cinque i casi di variante indiana in Puglia, conteggiando anche i due confermati ieri che appartengono, però, ad un focolaio diverso. (SanteramoLive.it)

Prendendo in considerazione solo l'area scaligera si contano 220 (dato stabile) pazienti positivi in area non critica e 42 (-1) in terapia intensiva. Negli ospedali di comunità veronesi infine risultano ricoverati 30 pazienti positivi: 8 a Bovolone e 22 a Bussolengo (VeronaSera)

Oltre mille guariti e numero di pazienti Covid nelle terapie intensive che cala ancora e ora sono meno di 200 i posti letto occupati. E' stato anche superato il tetto del milione di prime dosi anti Covid somministrate, nel dettaglio sono un 1.049. (TraniViva)

La soglia critica fissata dal Ministero della Salute è superata ora di soli 3 punti, dopo essere stata di gran lunga superiore nelle precedenti settimane. Per area non critica si intendono i posti letto di area medica afferenti alle specialità di malattie infettive, medicina generale e pneumologia. (Il Quotidiano Italiano - Bari)