PSA: crollano le vendite nel 2019 dopo il record del 2018

ClubAlfa.it ECONOMIA

Le vendite di PSA in Cina sono scese del 55,4% a 117.084 veicoli, solo un decimo dell’obiettivo di un milione di auto che si era prefissato alcuni anni fa.

Il marchio DS è stato l’unico marchio di PSA a incrementare le vendite a livello globale lo scorso anno, con un aumento del 17,4% a 62.512 unità.

“Il 2019 è stato un anno di consolidamento per Peugeot.

Il marchio Peugeot ha registrato un calo del 16,3%, Citroen è diminuito del 5,1% e Opel Vauxhall del 5,9%. (ClubAlfa.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ma con un comunicato rivendica la solidità della sua quota in Europa, pari al 16,8 per cento, dove la flessione si è limitata al 2,5 per cento. Il gruppo, che ha avviato un processo di fusione con Fca Fiat Chrysler, prosegue energicamente il processo di ellettrificazione dell'offerta, con 10 nuovi modelli lanciati e puntando a coprire il 100% della gamma entro il 2025. (Yahoo Finanza)

Le top news anche su www.twitter.com/reuters_italia (Yahoo Finanza)

Così come Jackson, anche Bonnefort resterà in PSA: anche per lui un ruolo importante in vista della fusione con FCA: si occuperà della ricerca di nuove sinergie per il contenimento dei costi. Vincent Cobee andrà a sostituire Linda Jackson come CEO di Citroen, ma le quote rosa saranno mantenute grazie all'arrivo di Beatrice Foucher, scelta per avvicendarsi a Yves Bonnefont. (Automoto.it)

Il Gruppo 3, invece, è quello degli ibridi senza ricarica interna, detti Micro hybrid o Mild hybrid, che emettono un valore di CO2 ≥ 95 g/km. Qui, invece, le vetture disponibili sono ben sei: Citroen DS7 Crossback e-Tense, Peugeot 508 Fastback Hybrid, Peugeot 508 SW Hybrid, Peugeot 3008 HYbrid&HYbrid4, Open Grandland X Hybrid4 e Citroen C5 Aircross Hybrid. (Info Motori)

Il francese Cobee era entrato a ottobre scorso in Citroen come vicedirettore generale dopo 17 anni passati presso l'alleanza Renault Nissan mentre la Foucher era entrata in PSA ad aprile 2019 come vicepresidente senior. (Adnkronos)

La chiave del veicolo e il certificato di circolazione si lasciano allo sportello, mentre il pagamento del servizio si effettua online. L’obiettivo principale è quello di permettere al cliente, per le operazioni di manutenzione ordinaria, di depositare e di ritirare il proprio veicolo 24 ore su 24, 7 giorni su 7, utilizzando uno sportello automatico completamente sicuro. (Corriere dell'Umbria)