Il Papa: “Chi vive per sé non fa la storia”

La Stampa SALUTE

Non c’è posto per uno «scetticismo lamentevole» e nemmeno «possiamo essere tristi». Soprattutto: «Chi vive per sé non fa la storia. E un cristiano deve fare la storia, deve uscire da se stesso». Il Papa parla ai catechisti radunati in piazza San Pietro in occasione del loro giubileo e ricorda a quale missione sono stati chiamati. Il nostro sguardo... (La Stampa)

Ne parlano anche altre testate

Diventeranno più rigorose le procedure per l'analisi dei miracoli nell'iter per le canonizzazioni dei santi. (il Giornale)

Il ... (Formiche.net)

Città del Vaticano, 23 set. (askanews) - Il Vaticano riforma l'esame dei miracoli richiesti per le beatificazioni e le canonizzazioni. (askanews)

Il nuovo iter è stabilito nel regolamento pubblicato dalla Congregazione per le cause dei santi a firma del prefetto, cardinale Angelo Amato e ... (Rai News)

Papa Francesco ha approvato il nuovo regolamento della Consulta medica della Congregazione delle cause dei santi. 23/09/2016 di Redazione ... (Toscana Oggi)

I miracoli passano sotto la lente di ingrandimento del Vaticano: saranno esaminati con più rigore nel decidere le cause di canonizzazione. (BCR Magazine)