Rilasciata la check-list per il visto di conformità del Bonus Facciate

Rinnovabili ECONOMIA

L’obbligo del visto di conformità e dell’asseverazione di congruità delle spese per il Bonus Facciate è stato introdotto dal Decreto legge n.157/2021, il c.d.

“Spetta infatti esclusivamente al professionista incaricato verificare caso per caso la conformità dei dati relativi alla documentazione che attesta la sussistenza dei presupposti che danno diritto alla detrazione d’imposta e che è necessaria ai fini della valida apposizione del visto di conformità”. (Rinnovabili)

Ne parlano anche altri media

Per conoscere tutte le novità apportate dal Decreto Anti-Frode, leggi: “Superbonus 110%, Decreto Anti-Frode: cosa prevede, tutte le misure”. Bonus Casa, DL Anti-Frode: tutti i chiarimenti sulle nuove misure. (Edilizia.com)

Il che ha portato l’impostazione generale del Superbonus a una fase di novità senza passaggio attraverso una versione di transizione. LEGGI ANCHE > > > Superbonus 110%, occhio al Fisco: il gesto che potrebbe costarvi caro. (ContoCorrenteOnline.it)

L'Agenzia delle entrate ha aggiornato le Faq per rispondere ai dubbi di contribuenti e operatori relativamente ai bonus edilizi, del Superbonus 110% e alle novità del Decreto Legge 157/2021. Tale limitazione non si applica, invece, alle spese sostenute per gli interventi effettuati sulle parti comuni dell’edificio. (Gazzetta del Sud)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr