Rossi, Lorenzo, Dovizioso e i grandi fallimenti in MotoGP

Moto.it SPORT

E’ sesto anche nel 2018, quando conquista altri due secondi e un terzo posto

2017: Lorenzo da Yamaha a Ducati. Con la Yamaha vince 44 GP, conquista 110 podi e tre titoli mondiali, costringendo in qualche modo Valentino Rossi a lasciare la M1.

E va subito forte, ottenendo due secondi e un terzo posto, chiudendo la stagione del debutto in sesta posizione.

Nel 2013 passa alla Ducati per far posto a Rossi, ma si fa male e nella “sua” Indianapolis annuncia il ritiro. (Moto.it)

Ne parlano anche altri giornali

Dopo l’annuncio di volersi ritirare dalla MotoGP dopo il Gran Premio di San Marino, Andrea Dovizioso ha incontrato i giornalisti per una conferenza stampa dedicata per fare il punto riguardo la sua decisione, oltre che parlare anche della imminente gara inglese (Motosprint.it)

Una scelta dettata dalla frustrazione per la mancanza di risultati: ha fatto bene o male, giusto chiudere in anticipo o avrebbe dovuto arrivare fino a Valencia? Purtroppo per il Dovi la realtà è stata ben differente, solo Fabio Quartararo riesce a essere competitivo con la M1 e Andrea non ha mai finito nei dieci. (Moto.it)

Non ha mai avuto un fans club super ufficiale e milioni di supporters però quelli che ha sono veramente affezionati. Andrea Dovizioso ha molti fans anche in Argentina che hanno espresso la loro gratitudine attraverso i social. (Corse di Moto)

Come aggettivo mi piacerebbe sostanzioso, ecco mi piacerebbe essere ricordato come un pilota di sostanza, ma forse bisognerebbe chiedere agli altri" Penso che Misano sia la gara giusta per il ritiro. (Sky Sport)

Di sicuro, simile a quello che Valentino Rossi ha fatto nelle velocità, Dovizioso ha da tempo l’idea di creare qualcosa anche nel mondo del cross, la sua grande passione Che il Dovi avesse ormai intenzione di fermarsi dopo la ‘finta’ di due anni fa, quando lasciata la Ducati annunciò di volersi prendere un anno sabbatico, era cosa nota. (FormulaPassion.it)

Chi può vantar tal - originale al giorno d'oggi - profilo, se non Cal Crutchlow?! L'inglese, proprio durante il Gran Premio MotoGP di Gran Bretagna, è venuto a conoscenza di due avvenimenti: Andrea Dovizioso si ritirerà presto, lasciandogli la Yamaha M1 del team RNF WithU. (Motosprint.it)