Quarta dose di vaccino contro il Covid: quali stati hanno già iniziato e a chi sarebbe destinata

Ohga! ESTERI

Sarebbe agire come per l’antinfluenzale: lo cambiamo ogni inverno e non si parla di terze o quarte dosi ma di nuovo vaccino"

Che senso ha fare la quarta dose con vaccini che ancora non sono stati aggiornati per il contrasto alle varianti?

– Diverso sarebbe fare una quarta dose di vaccino disegnato contro la variante Omicron.

Chi aspetta i vaccini aggiornati. Francia, Germania e Regno Unito hanno già parlato di quarta dose come una possibilità praticamente certa. (Ohga!)

La notizia riportata su altri giornali

In Israele inoculate già 500mila dosi. La comunità scientifica italiana attende dati dagli altri Paesi ma c'è chi avverte: «Impensabili somministrazioni troppo ravvicinate» (ASCOLTA L'AUDIO). Leggi la notizia integrale su: La CNEWS24. (GeosNews)

La Cambogia ha avviato la somministrazione delle quarte dosi di vaccino contro il coronavirus in risposta alla diffusione della variante Omicron: al momento potranno ricevere la quarta dose i gruppi ad alto rischio, staff medico di prima linea e membri delle forze armate. (Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente)

Israele è stato anche il primo paese al mondo a dare il via, nel luglio scorso, alla somministrazione della terza dose Una panoramica. Quarta dose vaccino: adesso si allunga la lista paesi che hanno dato il via alla somministrazione. (Termometro Politico)

Virologi divisi, Fauci chiede vaccino universale. ROMA. (di Benedetta Guerrera) - ROMA, 13 GEN - L’Ungheria è il primo Paese dell’Unione europea a partire con la quarta dose del vaccino anti-Covid per chiunque ne faccia richiesta. (laRegione)

L’investimento su Gosens per l’Inter sarebbe molto simile a quello fatto su Joaquin Correa in estate. Il suo nome è presente sulla lista dei possibili eredi di Ivan Perisic, che al momento è più distante dal rinnovo. (Inter-News)

Uno studio condotto da scienziati locali ha mostrato che la quarta dose di vaccino anti-Covid aumenta di cinque volte gli anticorpi a una settimana dalla sua somministrazione. Ema scettica su booster ogni tre o quattro mesi. (Il Sole 24 ORE)