Covid, bollettino Campania: 50 vittime e 1933 positivi

Covid, bollettino Campania: 50 vittime e 1933 positivi
Corriere del Mezzogiorno INTERNO

È chiaro che c'è un elemento di preoccupazione per tutti ma almeno sopra i 60 anni credo che dobbiamo procedere.

A fine giornata dei 2100 cittadini con più di 60 anni convocati dall'Asl Napoli 1 per il vaccino Astrazeneca si sono vaccinati 1750.

C'è stata qualche emergenza legata a fenomeni di trombosi ma credo che al 99% si possa andare avanti con una rassicurazione in più: vacciniamo sopra i 60 anni, però andiamo avanti

Praticamente i 60 anni sono diventati l'età limite ed è questione anche di pochi mesi per ottenere un vaccino o l'altro. (Corriere del Mezzogiorno)

Su altri media

Si registrano altri 50 morti: di questi, 32 sono avvenuti nelle ultime 48 ore e 18 in precedenza, ma registrati ieri. Intanto, nella regione è stata raggiunta e superata la soglia del milione di dosi di vaccino anti Covid somministrate. (Adnkronos)

In testa per numero di persone che hanno ricevuto il vaccino, ci sono operatori sanitari, oss ed over-80 Sono 1.933 i nuovi casi di Covid in Campania nelle ultime 24 ore, a fronte di 21.180 tamponi molecolari analizzati. (Fanpage.it)

Le prime consegne di aprile sono consistenti - 3.284.930 dosi - ma la Campania che ha una popolazione pari al 9,6% ne ha ricevute solo l’8,1%. L’Italia accelera sui vaccini ma la Campania resta fanalino di coda nelle consegne a causa dell’assurda discriminazione legata al sistema sanitario sottodimensionato e alla minore aspettativa di vita. (ilmattino.it)

Il Covid in Campania: 50 morti nelle ultime ore, il tasso di positività scende al 9%

Il WiZink Center diventa un hub per le somministrazioni. (LaPresse) Il Palazzo dello Sport di Madrid, noto anche come Wizing Center, si trasforma in un centro di vaccinazione di massa. (LaPresse)

Cambia il piano vaccinale. Ieri, intanto, si sono registrati altri 1.358 contagiati dal Coronavirus, a fronte di 14.520 tamponi molecolari analizzati. (Fanpage.it)

Questo è quanto emerge dai dati del consueto bollettino quotidiano di aggiornamento sull'emergenza Coronavirus diffuso dall'Unità di Crisi regionale. Scende al 9% il tasso di positività in Campania. (CasertaNews)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr