Covid, bollettino Campania: 50 vittime e 1933 positivi

Corriere del Mezzogiorno INTERNO

È chiaro che c'è un elemento di preoccupazione per tutti ma almeno sopra i 60 anni credo che dobbiamo procedere.

A fine giornata dei 2100 cittadini con più di 60 anni convocati dall'Asl Napoli 1 per il vaccino Astrazeneca si sono vaccinati 1750.

C'è stata qualche emergenza legata a fenomeni di trombosi ma credo che al 99% si possa andare avanti con una rassicurazione in più: vacciniamo sopra i 60 anni, però andiamo avanti

Praticamente i 60 anni sono diventati l'età limite ed è questione anche di pochi mesi per ottenere un vaccino o l'altro. (Corriere del Mezzogiorno)

Su altri media

Migliaia le persone che venerdì hanno affollato l’arena, che solitamente ospita partite di pallacanestro (LaPresse)

1979 sono le nuove guarigioni, mentre si aggrava di altre 50 vittime il bilancio dei deceduti: 32 decessi sono avvenuti nelle ultime 48 ore, altri 18 in precedenza ma registrati ieri Scende al 9% il tasso di positività in Campania (CasertaNews)

Intanto, nella regione è stata raggiunta e superata la soglia del milione di dosi di vaccino anti Covid somministrate. Si registrano altri 50 morti: di questi, 32 sono avvenuti nelle ultime 48 ore e 18 in precedenza, ma registrati ieri. (Adnkronos)

LEGGI ANCHE > > > Riaperture, spunta la probabile data: le parole del ministro Garavaglia. Coronavirus Campania, il bollettino dell’8 aprile nel dettaglio. Questo il bollettino di oggi:. Positivi del giorno: 1.933 (*). (Vesuvius.it)

Aumentano i nuovi positivi ma cala la curva dei contagi da Coronavirus in Campania: oggi il virus fa registrare 1.933 positivi su 21.180 tamponi molecolari esaminati, 575 in più di ieri con 6.660 tamponi processati in più. (ilmattino.it)

* Positivi, Sintomatici e Asintomatici si riferiscono ai tamponi molecolari. Totale guariti: 254.178​. (NapoliToday)