Pietro e Paolo uniti nel martirio: li ricordano i Papi nel loro magistero

Vatican News ESTERI

Pietro e Paolo fratelli in Cristo: una nuova “parentela”, che unirà appunto dal loro martirio in poi, la Chiesa universale.

Nel 1969 Paolo VI, da Papa, si rivolge in particolare alla figura di Pietro individuando la specificità del suo temperamento, l’attitudine alla fermezza:. . Pietro è qui.

Ascolta la voce di Giovanni Paolo II. Per riascoltare l'intera puntata de "Le voci dei Papi "nella Solennità dei SS.

La tradizione cristiana da sempre considera san Pietro e san Paolo inseparabili: in effetti, insieme, essi rappresentano tutto il Vangelo di Cristo. (Vatican News)

Ne parlano anche altre testate

«La grazia più grande è quella di donare la vita. E questo vale per tutti: per i genitori verso i figli e per i figli verso i genitori anziani; per chi è sposato e per chi è consacrato» (Corriere TV)

Nello stesso periodo abbiamo seguito Papa Francesco che a Bari concludeva l’incontro “Mediterraneo frontiera di Pace” alla presenza di tutti i vescovi». «È nata così l’idea di poterlo salutare e ho invitato i ragazzi a scrivere liberamente delle lettere che avremmo spedito al Papa. (CoratoLive)

Quella della barca di San Pietro è infatti sì una tradizione lombarda, ma una tradizione che non tutti conoscono. Intanto, se avete rispettato la tradizione, mandateci le foto dei vostri velieri. (QuiComo)

Il 29 giugno si festeggiano San Pietro e San Paolo, frasi di auguri di buon onomastico. Auguri di buon onomastico! (Teleclubitalia.it)