Pietro e Paolo uniti nel martirio: li ricordano i Papi nel loro magistero

Vatican News Vatican News (Esteri)

Pietro e Paolo fratelli in Cristo: una nuova “parentela”, che unirà appunto dal loro martirio in poi, la Chiesa universale.

Nel 1969 Paolo VI, da Papa, si rivolge in particolare alla figura di Pietro individuando la specificità del suo temperamento, l’attitudine alla fermezza:.

Ne parlano anche altre testate

Nello stesso periodo abbiamo seguito Papa Francesco che a Bari concludeva l’incontro “Mediterraneo frontiera di Pace” alla presenza di tutti i vescovi». Nel corpo della lettera la risposta di Papa Francesco ai bambini delle quinte che, durante il lockdown, hanno scritto al pontefice. (CoratoLive)

Play Replay Play Replay Pausa Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio Indietro di 10 secondi Avanti di 10 secondi Spot Attiva schermo intero Disattiva schermo intero Skip Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi. (QuiComo)

E questo vale per tutti: per i genitori verso i figli e per i figli verso i genitori anziani; per chi è sposato e per chi è consacrato» Il messaggio del Santo Padre in occasione della celebrazione dei patroni di Roma San Pietro e San Paolo - Agenzia VISTA / Alexander Jakhnagiev /CorriereTv. (Corriere TV)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr