Cacciari contro il 'Super Green Pass': "Gravissimo e incostituzionale, dobbiamo cambiare strategia"

Dire INTERNO

O il green pass diventa una carta d’identità e quindi ogni sei mesi o ogni anno siamo costretti a vaccinarci, oppure cambiamo strategia”

Secondo Cacciari quella a cui sta pensando il Governo è una misura “che non si sostiene con i dati che abbiamo”.

A dirlo è il filosofo Massimo Cacciari, intervenuto alla trasmissione “L’Italia s’è desta”, su Radio Cusano Campus.

Cacciari sostiene che “i dati che abbiamo dimostrano che arrivati ad una certa soglia di vaccinazione gli effetti di continuare la campagna vaccinale diminuiscono”. (Dire)

La notizia riportata su altri giornali

E ha poi aggiunto che «quando vai a vaccinarti sottoscrivi una dichiarazione in cui elimini ogni responsabilità dello Stato e delle case farmaceutiche. La percentuale di ospedalizzati vaccinati nelle fasce più anziane dimostra che non basta questo vaccino per proteggere dalla malattia grave. (Open)

Anche se le restrizioni per i viaggi dei no vax non potranno mai essere obbligatorie. Come ci si comporterà in caso di no vax e no Green pass? (Il Messaggero)

O il Green pass diventa una carta d’identità e noi ogni 6 mesi siamo costretti a vaccinarci oppure cambiamo strategia. Invece adesso quando vai a vaccinarti sottoscrivi una dichiarazione in cui elimini ogni responsabilità dello Stato e delle case farmaceutiche”. (L'HuffPost)

O il Green pass diventa una carta d'identità e noi ogni 6 mesi siamo costretti a vaccinarci oppure cambiamo strategia. Anche l'Oms ha detto che bisogna raccogliere maggiori evidenze prima di raccomandare la vaccinazione sotto ai 12 anni (Il Gazzettino)

23 novembre 2021 a. a. a. Più puntuale che mai arriva la critica di Massimo Cacciari al Super Green pass. Invece adesso quando vai a vaccinarti sottoscrivi una dichiarazione in cui elimini ogni responsabilità dello Stato e delle case farmaceutiche". (LiberoQuotidiano.it)

Quindi questa nuova stretta è un passo gravissimo, di una palese incostituzionalità, che non è sostenuto dai dati che abbiamo. O il Green pass diventa una carta d’identità e noi ogni 6 mesi siamo costretti a vaccinarci oppure cambiamo strategia (Stretto web)