Il CEO di Twitter pensa che Elon Musk chiuderà l'affare, ma è pronto a tutto

Punto Informatico ECONOMIA

Non poteva che affidare ad una serie di tweet il suo commento sulla decisione di Elon Musk di sospendere, per il momento, l’acquisizione di Twitter.

Una mossa che, secondo alcuni, suggerirebbe uno scossone ai piani alti dell’azienda non appena Elon Musk avrà completato l’acquisizione, che coinvolgerebbe la stessa carica di CEO.

Elon Musk ha tuttavia aggiunto di essere ancora impegnato nel processo di acquisizione

Perché Elon Musk ha sospeso l’acquisizione di Twitter e cosa succede adesso. (Punto Informatico)

Su altre testate

IL PREZZO DELL’ACCORDO. Musk ha detto che avrebbe acquistato Twitter per $ 54,20 per azione. Lo scrive in un tweet il patron di Tesla Musk, futuro proprietario del social network dopo l’accettazione da parte del cda dell’offerta di Musk da 44 miliardi di dollari per il 100% di Twitter. (Start Magazine)

Roma, 13 mag. "Al di là di quella che sarà la futura proprietà - aggiunge - siamo qui per migliorare Twitter come prodotto e come business per clienti, partner e per tutti voi".Quindi, prosegue Agrawal, "non userò l'accordo come una scusa per evitare di prendere decisioni importanti per il bene della società e non lo farà nessun leader di Twitter" (Tiscali Notizie)

Il titolo cede il 21% nel pre-market, mentre Tesla guadagna attorno 5%. L'accordo con Twitter è "temporaneamente sospeso in attesa di dettagli che supportino il calcolo che gli account di spam e fake rappresentino meno del 5% degli utenti". (Automoto.it)

Musk è contrattualmente obbligato, in ogni caso, a pagare 1 miliardo di dollari a Twitter se deciderà di non completare l'acquisizione. Non ci resta che attendere nuove informazioni riguardo all'intera operazione: ecco quanto spenderebbe Musk, se rispettasse la sua offerta (Multiplayer.it)

Soltanto una settimana fa alcune fonti avevano fatto sapere a Cnbc che al termine dell’operazione di acquisizione proprio Musk avrebbe assunto il ruolo di ceo, anche se temporaneamente. In contemporanea al crollo di Twitter, prima dell’inizio della seduta sono balzate le azioni di Tesla, che hanno guadagnato quasi il 7%. (LaPresse)

Musk sospende l’accordo con Twitter. I dispositivi medici su cui si sono sviluppate più fake news a livello volumetrico sono state le mascherine (Secolo d'Italia)