Braga, Sangiuliano chiarisca. Pd presenterà interrogazione
Articolo Precedente
Articolo Successivo
"Senza aspettare la Conferenza dei Capigruppo il Partito Democratico presenterà un'interrogazione chiedendo al presidente Mollicone di convocare immediatamente la commissione per rispondere. Una figura così importante come il ministro della Cultura che espone il nostro paese ad una vicenda di gossip, denota l'atteggiamento di questa destra al potere, un uso patronale delle istituzioni e una mancanza di rispetto per il ruolo che si ricopre. (Tuttosport)
Ne parlano anche altre fonti
“Io ho parlato con lui per questioni che interessano il governo” ha detto la premier a ‘4 di sera’ su Rete4 in merito a Maria Rosaria Boccia. Mi ha garantito che questa persona non ha avuto accesso ad alcun documento riservato che riguarda il G7. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Sulla nomina o meno della influencer ed esperta di moda negli ultimi giorni si è alzato un polverone che ha coinvolto l’entourage del ministro, e anche la premier ha avuto uno scambio con Sangiuliano per chiarire come sono andate le cose. (Open)
E soprattutto mi garantisce che neanche un euro degli italiani è stato speso per questa persona. Mi ha garantito che questa persona non ha avuto accesso ad alcun documento riservato che riguarda il G7. (Civonline)
"Maria Rosaria Boccia non ha partecipato ad alcuna riunione operativa o sulla sicurezza del G7". Lo dice il sindaco di Pompei, Carmine Lo Sapio, che esclude ripercussioni del caso della influencer vesuviana sull'organizzazione dell'evento che vedrà ospiti del parco archeologico i ministri della Cultura dei sette Grandi, il prossimo 20 settembre. (La Repubblica)
Lo ha detto il premier israeliano Benyamin Netanyahu in conferenza stampa a Gerusalemme per la prima uscita pubblica dopo il ritrovamento dei sei giovani ostaggi uccisi a Gaza. Siamo nel pieno di una guerra esistenziale contro l'Iran, la nostra vittoria dipende dalla nostra unione". (Tuttosport)
La premier, ospite su Rete4, parla di vari temi. Dalla Manovra, con il nodo risorse, alle priorità: pensioni, sicurezza e immigrazione. Assicura che il "centrodestra è compattissimo" e aggiunge che per la Liguria "troveremo un candidato adeguato a portare avanti l'ottimo lavoro" fatto in questi anni. (Sky Tg24 )