Bollette luce e gas 2021: +40% entro dicembre

Bollette luce e gas 2021: +40% entro dicembre
Più informazioni:
I-Dome.com ECONOMIA

Leggi anche: Bollette luce e gas autunno 2021: migliori offerte per risparmiare. Tra quelle che hanno accusato aumenti di prezzo più importanti ci sono l’energia elettrica e il gas, che hanno comportato inevitabilmente il lievitare del prezzo delle bollette.

Le dichiarazioni di ieri di Roberto Cingolani, Ministro per la Transizione Ecologica, non hanno fatto piacere agli italiani, che si trovano già da mesi ad affrontare rincari importanti. (I-Dome.com)

Ne parlano anche altre testate

Ma dopo quella «geopolitica» c’è una seconda causa, per così dire, «politica». Le industrie del Dragone stanno facendo incetta di gnl, il gas naturale liquido che viene trasportato via mare dalle navi-cargo. (L'Eco di Bergamo)

Con quest'affermazione ieri il ministro della Transizione ecologica Roberto Cingolani ha creato più di qualche allarme, con il Codacons e diverse altre associazioni di categoria che intervengono anche per quantificare la possibile stangata sui consumatori, che potrebbe arrivare fino a 500 euro a famiglia, dopo i rincari estivi della benzina. (ilmattino.it)

Come ha annunciato il ministro della Transizione Ecologica Roberto Cingolani ad ottobre sulla bolletta per la fornitura di energia elettrica di casa ci sarà un aumento del 40 per cento. Bollette luce più care ad ottobre. (Cose di Casa)

Bollette, maxi-aumenti in arrivo. «Rincari a ottobre sino al 40%». Come difendersi dalla stangata

Per gli esperti di energia non ci sono dubbi: con la liberalizzazione dei mercati e la fase di transizione verso la green economy (prevista dall'Unione europea entro il 2050), i costi per imprese e famiglie attraverseranno una fase di alta volatilità. (la Repubblica)

Gli italiani rischiano di ricevere una brutta notizia anche ad ottobre. Non si arresta l’aumento del costo delle bollette. (Vesuvius.it)

Cosa c’entra il cambiamento climatico con il rincaro delle bollette. «Lo scorso trimestre la bolletta elettrica è aumentata del 20% - ha spiegato il ministro- il prossimo trimestre aumenta del 40%. (ilmessaggero.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr