F1, Helmut Marko: "Verstappen-Hamilton? Incidente di gara, infastidito dalla sceneggiata di Lewis"

OA Sport SPORT

L’incidente del 26° giro dell’ultimo GP di F1, che ha causato il ritiro dei principali contendenti per il titolo mondiale nel Tempio della velocità, continua a far discutere.

Polemiche e ancora polemiche per quanto riguarda l’episodio che ha visto coinvolti Lewis Hamilton e Max Verstappen a Monza.

Le storie che abbiamo ascoltato sono state tirate fuori solo da Mercedes“, ha dichiarato il manager austriaco. (OA Sport)

Ne parlano anche altri media

Verstappen è stato riconosciuto colpevole “in maniera predominante” dell’incidente dai Commissari, tanto da essere sanzionato di 3 posizioni sulla griglia di partenza (e 2 punti sulla patente) in vista del prossimo Gran Premio di Russia. (FormulaPassion.it)

Era il 2018 quando l’Halo, il dispositivo progettato per proteggere la testa del pilota, faceva la propria apparizione in un campionato mondiale di Formula 1. D’altro canto, il caso Verstappen-Hamilton ha decretato la vittoria di coloro che, sin da subito, avevano difeso l’introduzione in F1 del sistema di sicurezza. (FormulaPassion.it)

Successivamente, Hamilton è volato a New York per sottoporsi a una visita specialistica, in vista del prossimo appuntamento del Mondiale: tra due settimane si tornerà in pista a Sochi. Nel weekend del 24-26 settembre si terrà il Gp di Russia, Verstappen dovrà scontare tre posizioni di penalità in griglia di partenza per avere causato l'incidente nel GP d'Italia. (Liberoquotidiano.it)

Dal momento che lottano in modo così duro per la conquista del titolo mondiale, si è più esposti a questo tipo di collisioni, così come già avvenuto in passato. È comprensibile vedere questo tipo di dualismo, esattamente come è accaduto in passato", sono le parole a Gpfans. (Sportal)

Da qui la decisione di giocarsi questa carta a Sochi, puntando anche sulla penalità che già deve scontare per l’incidente Verstappen, infatti, sarebbe in odore di nuova penalità che lo costringerebbe a partire dall’ultimo posto della griglia compromettendo quindi la sua gara in maniera davvero importante, se non definitiva. (AutoMotoriNews)

E poi di colpo viene messo in scena uno spettacolo con il povero Hamilton che è improvvisamente infortunato" il duro attacco perpetrato da Helmut Marko nei confronti della scuderia rivale e del sette volte campione del mondo A cura di Michele Mazzeo. (Sport Fanpage)