F1, Helmut Marko: "Verstappen-Hamilton? Incidente di gara, infastidito dalla sceneggiata di Lewis"

F1, Helmut Marko: Verstappen-Hamilton? Incidente di gara, infastidito dalla sceneggiata di Lewis
Per saperne di più:
OA Sport SPORT

L’incidente del 26° giro dell’ultimo GP di F1, che ha causato il ritiro dei principali contendenti per il titolo mondiale nel Tempio della velocità, continua a far discutere.

Polemiche e ancora polemiche per quanto riguarda l’episodio che ha visto coinvolti Lewis Hamilton e Max Verstappen a Monza.

Le storie che abbiamo ascoltato sono state tirate fuori solo da Mercedes“, ha dichiarato il manager austriaco. (OA Sport)

Ne parlano anche altri media

Le discussioni sulle responsabilità della collisione Hamilton- Verstappen continueranno all’infinito. Anche quando basterebbe lasciar fare, con ampi margini di recupero curva dopo curva, persino a Monza, dove forse la Mercedes avrebbe potuto godere di qualche vantaggio pur dentro una gara a quel punto molto incerta (Corriere della Sera)

Il nativo di Rouen aveva faticato terribilmente nella sua metà stagione in Red Bull ad inizio 2019, tanto da venire nuovamente retrocesso nel team di Faenza. “Abbiamo bisogno di lui in AlphaTauri – ha chiosato – lì stiamo lottando per la quinta posizione nel campionato costruttori“ (FormulaPassion.it)

Da qui la decisione di giocarsi questa carta a Sochi, puntando anche sulla penalità che già deve scontare per l’incidente Sarebbe, questa, una decisione già adottata dalla Mercedes con Valtteri Bottas a Monza ed in futuro non è escluso che questo capiti anche ad Hamilton. (AutoMotoriNews)

La ruota di Max sulla testa di Lewis: ecco il video 360° della F1

La F1 ha diffuso un video con riprese a 360° della collisione fra la Red Bull e la Mercedes che evidenziano l'importanza dell'halo. L'incidente fra Lewis Hamilton e Max Verstappen nel corso del GP d'Italia di F. (La Gazzetta dello Sport)

L’olandese, dopo il terribile pit stop, già nervoso di suo, inveisce ancora di più dopo questa scoperta Il pit stop di Verstappen. Siamo al giro 23, dopo il pit stop McLaren, Hamilton viene richiamato ai box. (F1inGenerale)

Le immagini sono inedite, prese dalle videocamere a 360° montate sui musetti della Mercedes del Campione del Mondo e della Red Bull dell'olandese. In particolare, quella posta sulla W12 inquadra benissimo il momento che avevamo potuto analizzare solamente dalle fotografie pubblicate nella serata di domenica, ossia di quando la gomma posteriore destra della RB16B sfiora il casco di Hamilton, protetto dall'Halo. (Motorsport.com Italia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr