Tennis, Roland Garros: Musetti illude poi crolla, Djokovic ai quarti

La Stampa SPORT

Al quinto, Musetti ha dovuto ritirarsi per problemi muscolari.

Djokovic si è imposto complessivamente con il punteggio di 6-7 (7-9), 6-7 (2-7), 6-1, 6-0, 4-0.

Roland Garros, chi è Lorenzo Musetti, il 19enne che ha sfiorato l'impresa contro Novak Djokovic. Il 19enne toscano, numero 76 al mondo, ha messo a dura prova il serbo numero uno del ranking, combattendo per tre ore e 28 minuti.

Dopo essersi aggiudicato i primi due set al tie break, l'azzurro ha subito la rimonta dell'avversario. (La Stampa)

Ne parlano anche altre testate

Quelli del Roland Garros sono infatti stati i suoi primi quattro match su tale distanza: tutto un altro sport, e non è solo una frase fatta. Rimane comunque uno splendido cammino per il ragazzo di Carrara, che conferma ulteriormente la misura del proprio talento in una partita che, almeno per quel che si è visto nei primi due parziali, è da conservare negli archivi per rappresentare qualcosa di bello. (OA Sport)

Nei quarti di finale affronterà Berrettini: "Un grande servizio, un grande diritto. Ad essere sinceri, all'inizio della partita mi sentivo più nervoso che sotto due set a zero. (Yahoo Eurosport IT)

Anche a me è capitato, quando avevo l’età di Musetti, di dovermi ritirare durante un match in uno Slam, so che non è divertente. È in forma e può fare tanti punti facili con le armi che ha a disposizione (LiveTennis.it)

dvertisements. . . . Nole, un italiano tira l’altro: “Musetti sarà un top player. (HelpMeTech)

Il 19enne toscano gioca una grande partita contro Novak Djokovic ma poi è costretto al ritiro nel quinto set del match valido per gli ottavi di finale. Sul punteggio di 6-7 (7) 6-7 (2) 6-1 6-0 4-0 per Djokovic, Musetti ha alzato bandiera bianca lasciando il campo Philippe-Chatrier dello Slam parigino. (Tiscali.it)

Il 19enne di Carrara per due set accarezza la grande impresa, l’altoatesino, invece, si arrende nettamente contro il maiorchino. Vinti i primi due set al tie break, sfoderando un gioco creativo e offensivo, Musetti subisce la rimonta dell’esperto avversario. (LaPresse)