Coronavirus, il bollettino contagi del Piemonte: la situazione aggiornata nell’Astigiano

ATNews INTERNO

Tra loro, gli asintomatici sono 47 (il 54% dei nuovi positivi odierni), mentre i guariti sono 194.

Non vengono comunicati nuovi decessi di persone positive al covid in Regione.

I DECESSI RIMANGONO 11.733. Nessun decesso di persone positive al test del Covid-19 comunicato oggi dall’Unità di Crisi della Regione Piemonte

Anche oggi non vengono comunicati nuovi decessi nella nostra provincia, con il totale nell’Astigiano che resta fermo a 713 da inizio pandemia. (ATNews)

La notizia riportata su altre testate

Lo comunicano il presidente della Regione Piemonte e l’assessore alla Sanità, a cui nelle scorse ore il commissario Figliuolo aveva anticipato il via libera dalla prossima settimana alla nuova fase della campagna vaccinale. (Prima Vercelli)

Bollettino stampa Regione Piemonte I ricoverati non in terapia intensiva sono 201 (+6 rispetto a ieri). (Cuneodice.it)

Salgono i numeri nel vercellese nelle ultime 24 ore con 1 nuovi casi di persone positive al virus e 13 guariti. Dei 204 nuovi casi, gli asintomatici sono 91 (44,6%). (Prima Vercelli)

La percentuale di positività dei tamponi rimane al 2% e l’Rt sotto la soglia dell’uno Nell’ultimo Report del Ministero della Salute e dell’Istituto superiore di sanità l’occupazione delle terapie intensive Covid in Piemonte è del 4% (su 628 posti e 99 attivabili), mentre resta del 3% quella delle terapie ordinarie Covid. (Radiogold)

I ricoverati in terapia intensiva sono 23 ( - 1 rispetto a ieri). Nuovi decessi. 5 decessi di persone positive al test del Covid-19 (nessuno di oggi) comunicato oggi dall’Unità di Crisi della Regione Piemonte (si ricorda che il dato di aggiornamento cumulativo comunicato giornalmente comprende anche decessi avvenuti nei giorni precedenti e solo successivamente accertati come decessi Covid) (Prima Biella)

Il Piemonte è stata l’unica Regione italiana invitata ad intervenire, grazie al protocollo di cure domiciliari attivato sul proprio territorio. – Lunedì l’assessore regionale alla Sanità Luigi Icardi ha illustrato nelle aule del Senato, a Palazzo Madama, l’esperienza delle cure domiciliari in Piemonte, nel corso dell’International Covid Summit. (Radiogold)