Imu 2022, previste forti detrazioni: chi può usufruirne

Vesuvius.it ECONOMIA

La legge di Bilancio ha introdotto importanti agevolazioni per quanto riguarda il pagamento dell’Imu: i requisiti per poterne beneficiare.

Inoltre, potranno beneficiare di tale agevolazione soltanto coloro che percepiscono una pensione maturata in regime di convenzione internazionale con l’Italia.

La misura riguarda i contribuenti che stanno beneficiando di una pensione e siano residenti all’estero. (Vesuvius.it)

La notizia riportata su altri media

Fino a redditi par a 15mila euro annui il bonus 100 euro è confermato. Per costoro il bonus 100 euro sarà eliminato (Consumatore.com)

Che cos'è il sisma bonus. I contribuenti che eseguono interventi per l’adozione di misure antisismiche sugli edifici possono detrarre una parte delle spese sostenute dalle imposte sui redditi. (Gazzetta del Sud)

Non spetterà alcuna detrazione per gli acquisti del 2022, invece, se nel 2021 sono già stati acquistati mobili ed elettrodomestici per un importo pari o superiore ai 10.000 euro.La detrazione deve essere suddivisa tra gli aventi diritto in. (Edilportale.com)

Sostanzialmente l o sconto in fattura è confermato un po’ per tutti i bonus, ad eccezione del bonus giardini, quello per sistemare il verde delle case, e del bonus arredi Questa mattina in Good Morning Kiss Kiss abbiamo parlato dei bonus casa del 2022. (Radio Kiss Kiss)

1, comma 42, della legge stessa). Altri bonus edilizi trasferibili. Le nuove detrazioni trasferibili si aggiungono alla lista dei bonus edilizi già ammessi ai due meccanismi. - Bonus facciate, per le spese sostenute nel 2020, 2021 e 2022 (detrazione al 90% per il biennio 2020-2021 e al 60% nel 2022) (Ipsoa)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr