Italia: rubate 9 mila bottiglie di Amarone, un furto da 315 mila euro

Corriere del Ticino INTERNO

Costasera è il prodotto bandiera di Masi, a un prezzo medio di 35 euro: quindi il maxi-furto vale oltre 315'000 euro. «Tale tipologia di sinistri rientra fortunatamente nell'ambito delle casistiche coperte da assicurazione dalla società e dall'operatore logistico depositario», precisa l'impresa. «Peraltro, il sistema di tracciabilità dal vigneto alla tavola, da anni adottato da Masi, permette l'individuazione immediata di ciascuna singola bottiglia con riferimento a: lotto di produzione, data e ora di imbottigliamento, sigle di algoritmo incisi sul vetro della spalla delle bottiglie». (Corriere del Ticino)

Se ne è parlato anche su altri media

Il prezioso vino, uno dei più amati del mondo oltre che uno dei rossi più rappresentativi della produzione italiana, è stato trafugato dal grande produttore Masi. Furto di Amarone. (la Repubblica)

Secondo una prima ricostruzione, i ladri si sarebbero introdotti nel magazzino dell’operatore specializzato nella logistica internazionale del vino di cui l’azienda si avvale ormai da anni, a Oppeano, portando via circa 1.500 casse da 6 bottiglie di Costasera Amarone della Valpolicella Classico DOCG delle annate 2017 e 2018: l’ammanco è di un totale di 9.000 bottiglie per un valore di circa 315.000 euro. (inItalia)

Maxifurto alla Masi, rubato un tir di bottiglie di vino Amarone per un valore di oltre 300mila euro Maxifurto ai danni dell’azienda veneta Masi dalla quale sono state sottratte 9mila bottiglie di vino Amarone per un valore complessivo di oltre 300mila euro. (Fanpage.it)

L’ Amarone Costasera Masi è uno dei prodotti di punta dell’azienda veronese, vincitore di numerosi riconoscimenti a livello nazionale e internazionale. 9 mila bottiglie per un valore di 315 mila euro: questo il bottino del furto ai danni di Masi, cantina veneta leader nella produzione di Amarone. (Adnkronos)

Un furto di bottiglie in quantità equivalenti a quelle necessarie a riempire un Tir. 9.000 bottiglie, per essere precisi. Circa 1.500 casse da 6, delle annate 2017 e 2018. Hanno mirato al vino simbolo dell’azienda Masi Agricola S.p. (La Cronaca di Verona)

9mila bottiglie di Costasera Amarone della Valpolicella Classico di Masi Agricola sono sparire nel nulla. È stato segnalato un maxi furto di 9mila bottiglie di vino Costasera Amarone del valore di 315mila euro. (Dissapore)