Aruba: attacco hacker viola alcuni dati - sicurezza.net

La comunicazione di Aruba sottolinea che nessun dato di pagamento, come le carte di credito e relativi dati, e i servizi clienti, come hosting ed e-mail, sono colpiti dagli hacker.

Lo scorso 23 aprile l’azienda è vittima di un attacco cyber che ha esposto alcuni dati anagrafici.

Gli hacker, con i dati rubati possono inviare e-mail o SMS phishing, nota tipologia di truffa informatica

Aruba, noto servizio di web hosting, è vittima di un attacco hacker che ha esposto alcuni dati dei suoi clienti. (Sicurezza.net)

La notizia riportata su altre testate

Gli utenti - sia di Comparis che delle sue consociate - che potrebbero essere stati colpiti dall'attacco vengono direttamente informati, ha fatto sapere la società in un comunicato diffuso ieri sera. È stata inoltre sporta denuncia penale e la ditta collabora a stretto contatto con gli specialisti in criminalità informatica della polizia di Zurigo. (laRegione)

Per adesso gli eventuali effetti negativi sono difficili da stabilire: il Garante della privacy ha sospeso l’attività ispettiva in loco causa Covid, e non si sbottona sull’entità dei clienti interessati o sulla tipologia di attacco. (Corriere Quotidiano)

Aruba, nota azienda attiva. nei servizi di web hosting,. ha aperto le selezioni per diversi profili. Le sedi sono prevalentemente quelle. di Arezzo e Firenze. (LA NAZIONE)

Precisiamo inoltre che nessun sistema di produzione ed erogazione dei nostri servizi è stato coinvolto, poiché completamente separati». Le ricordiamo che non c’è alcuna urgenza nel completare l’operazione, in quanto il sistema è già in sicurezza» assicura Aruba. (Notizie - MSN Italia)

Si è tratta di un difetto del software, di un malware, di un errore umano? Sono partite ieri le mail per informare i clienti di Aruba di una violazione di confidenzialità dei loro dati. (La Repubblica)

La disabilitazione delle password di accesso all’area clienti è stata eseguita senza preavviso come da procedura di sicurezza standard (il sistema chiederà di sceglierne una nuova al primo accesso dall’area clienti). (Plaffo)