Vessazioni, percosse e abusi sessuali su anziani della Rsa, 4 arresti a Manfredonia

La Voce di Manduria INTERNO

Lo ha detto all’Ansa Michele Vaira, legale rappresentante della Rsa di Manfredonia

Sono solo alcuni dei maltrattamenti di cui sono accusati i quattro indagati.

A giugno è stata poi recapitata alla Polizia una lettera anonima nella quale venivano narrati presunti episodi di maltrattamenti fatti da alcuni operatori socio-sanitari ai danni di alcuni pazienti ricoverati nella Rsa.

Indagine della polizia. (La Voce di Manduria)

Su altre fonti

(FOGGIA), 04/08/2022 -“Quello che emerge dalle indagini sulla Rsa di Manfredonia offende e ferisce gravemente la sensibilità di ognuno di noi. Da rappresentanti delle istituzioni, però, non possiamo limitarci a questo, ma dobbiamo pensare a delle soluzioni per prevenire ogni forma di abuso perpetrabile nelle strutture. (StatoQuotidiano.it)

Le accuse contro gli operatori della Rsa “Stella Maris” di Manfredonia, arrestati per maltrattamenti e violenze nei confronti di anziani fragili e malati, sono ripugnanti. Esprimo grande solidarietà e vicinanza alle vittime e alle loro famiglie. (ilsipontino.net)

I soldi ci sono già, ma i NO di sinistra e burocrazia hanno bloccato la legge. (FOGGIA), 04/08/2022 – “Le telecamere negli asili e nelle case di riposo contro abusi e violenze sono da mettere subito! (StatoQuotidiano.it)

Spente luminarie e la filodiffusione carnascialesche a Manfredonia. La solidarietà non può restare una questione burocratica di circostanza da esprimere attraverso i media (Puglia)

“Apprezziamo la proposta del consigliere regionale Giandiego Gatta di riaprire le Rsa alle visite dei parenti senza alcuna limitazione per cercare di prevenire abusi e violenze che, purtroppo, stanno venendo a galla e che sarebbero stati perpetrati ai danni degli ospiti della struttura di Manfredonia (StatoQuotidiano.it)

Mentre Vero si allontanava per parlare con l’infermiera di turno circa l’accaduto, io scattavo una foto che ritraeva la lesione. Altre ferite sarebbero state provocate con i Cotton fioc strofinati nel padiglione tanto da provocare fuoriuscite di sangue anche dalle orecchie (l'Immediato)