Carlos Alcaraz primo finalista a Montecarlo: vittoria nel derby contro Fokina

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nel derby spagnolo ad avere la meglio è il giocatore di Murcia, che nella finale di domani proverà a conquistare un titolo che ancora manca nella sua bacheca Foto di Brigitte Grassotti Un ritrovato Carlos Alcaraz procede spedito nel suo cammino e conquista la sua prima finale nel Masters 1000 di Montecarlo! Lo spagnolo ha fatto sua la sfida con il connazionale Alejandro Davidovich Fokina, imponendosi con il punteggio di 7-6(2), 6-4 in poco più di due ore di gioco e attende il vincente tra Lorenzo Musetti e Alex De Minaur (Il Tennis Italiano)
Se ne è parlato anche su altri giornali
TENNIS, MONTE CARLO MASTERS - Carlos Alcaraz fa e disfa nel primo set, non chiudendo sul 5-3 e ritrovandosi mezz'ora dopo il primo set point a dover gestire il tie-break. L'ex n°1 del mondo però alla fine doma le resistenze di un Davidovich Fokina bravo a non mollare mai: 7-6 6-4 il punteggio finale. (eurosport.it)
Carlos Alcaraz è il primo finalista del Masters 1000 di Montecarlo. Lo spagnolo ha battuto il connazionale Alejandro Davidovich Fokina 7-6 6-4, dominando il gioco con una serie di palle corte letali, oltre ai soliti colpi giocati di pura potenza a tutto braccio. (La Gazzetta dello Sport)
Per raggiungere per la prima volta l’ultimo atto nel Principato lo spagnolo ha battuto con i parziali di 7-6 (7/2) 6-4 il connazionale Alejandro Davidovich Fokina (42), che ha avuto comunque il merito di non mollare quando il murciano lo ha messo spalle al muro. (RSI Radiotelevisione svizzera)

Alcaraz-Sinner: la rivalità prosegue sulla terra rossa Dopo oltre un anno Carlos Alcaraz trionfa in un Master 1000, superando Alexander Zverev e salendo al secondo posto nel ranking ATP. (News Sports)
" Mi dispiace per Musetti - ha aggiunto nell'intervista sul campo lo spagnolo, alludendo all' infortunio muscolare che ha frenato l'azzurro nel terzo set -. La frase su Musetti (Tuttosport)
"Sono contento di aver raggiunto questo livello, ma penso di poter fare meglio. Sì, all'inizio della settimana, il primo torneo sulla terra battuta, devi abituarti alle condizioni. (eurosport.it)