Corteo Pride, no a loghi poliziotti LGBT+: "Partecipare in modo anonimo? Noi ci mettiamo la faccia"

BolognaToday INTERNO

Il Rivolta Pride vuole essere anche lo spazio di rivendicazione di queste soggettività, che devono sentirsi libere di marciare in uno spazio sicuro".

Lo hanno scritto in una nota specificando "ci è stato chiesto di non presentarci con i loghi e lo striscione dell’associazione, ma di partecipare in modo anonimo, quasi dovessimo nascondere chi siamo.

Riteniamo necessario aprire una riflessione seria sul tema della polizia e delle forze armate e delle discriminazioni vissute dalla nostra comunità

Pur riconoscendo che "l’omolesbobitransafobia è presente in tutti i luoghi di lavoro, anche all’interno della polizia e delle forze dell’ordine. (BolognaToday)

Su altri media

Poi continua fino ai Giardini Decompressione (Giardini di Villa Cassarini) e per tutti i viali fino ai Giardini Margherita. Sui canali social di Rivolta Pride a breve saranno aggiunte altre comunicazioni e informazioni al riguardo dell'evento. (il Resto del Carlino)

Con questo primo 'traguardo' simbolico torna a Bologna il 'Rivolta Pride', la grande manifestazione a sostegno dei diritti e della piena autodeterminazione delle persone Lgbtqia+. Le persone Lgbt, spiegano gli organizzatori, "devono sentirsi sicure di attraversare il Pride". (BolognaToday)

Prevista poi la linea bus notturna 14N, tra sabato e domenica, per collegare centro e zona Roveri (il Resto del Carlino)

Sfruttamento, irregolarità e precarietà sono gli elementi che determinano la condizione di assenza di diritti che mina fortemente la dignità delle persone. La lotta per i diritti civili non può essere disgiunta da quella per i diritti sociali. (Quotidiano di Ragusa)

Bologna Pride 2022, corteo vietato ai poliziotti Lgbtq: è scontro. Bologna, 23 giugno 2022 - Sabato torna in città il Rivolta Pride. (il Resto del Carlino)

Perché il Pride di Bologna ha escluso i poliziotti gay. A meno di due giorni dal Pride di Bologna, dunque, infuria la polemica. A cura di Davide Falcioni. Il Pride di Bologna non accetterà la partecipazione di Polis Aperta, associazione Lgbtqi+ di lavoratori di forze di polizia e forze armate. (Fanpage.it)